{{IMG_SX}}Roma, 7 maggio 2008 - Fiorello e Marco Baldini pronti a scendere il piazza per il Gay Pride. I I due conduttori di 'Viva Radio 2' lo hanno annunciato nel corso dell'odienza trasmissione radiofonica, promettendo di salire su uno dei carri che sfileranno se il nuovo cd del programma raggiungerà la vetta della hit parade.

 

Dopo le dichiarazioni del nuovo sindaco di Roma, i due conduttori, solidali con gli omosessuali, hanno esortato Gianni Alemanno a scendere in piazza per partecipare alla manifestazione. E per farlo hanno cantato sulla musica della canzone-simbolo 'Ymca' dei Village People: ''Gonne tacchi a spillo e lame'/ Piume reggiseno e gilet/ Metto tutto insieme perche'/ Vado al gay pride gay pride gay pride. Scendo/ giù per strada con te/ Mano nella mano perche'/ Sento tanto amore per te/ Che ti chiami Gianni Gianni''.

 

E il ritornello: ''Alemanno tu dimmi perché/ Non possiamo sfilare io te/ Forza dai scendi giù/ Con la giacca e il tutù/ Ed il tricolore. Non lo vedi che maschio che sei/ Tu non sai quanto piaci a noi gay/ Se festeggi con noi/ Stai sicuro che poi/ Dopo ti rifai le tette''. E ancora: ''Gianni dai non dire di no/ Certo hai paura però/ Guarda se tu sfili al gay pride/ Che consensi prenderai/ Bossi sì ti spara lo so/ Silvio ti s'infuria lo so/ Fini ti direbbe di no/ Calderoli invece sviene...''.

 

In chiusura di puntata scambio di battute con Pippo Baudo al telefono. Invitato anche lui al Gay pride, il presentatore si è defilato ricordando che il 7 giugno è anche il suo compleanno. Poi Fiorello lo ha stuzzicato sul Festival di Sanremo: ''Pippo, non dirmi che il prossimo anno non ti vedremo in tv... Sanremo no, vero?''. E Pippo: ''Lo presenterà uno che inizia con la 'B' ma non è Berlusconi nè Bertinotti...''.