{{IMG_SX}}Roma, 6 maggio 2008 - Insolito set per l'ultimo film del regista Davide Ferrario. La pellicola, che si intitola 'Libertà' e le cui riprese sono appena iniziate, sarà girato all'interno del carcere delle Vallette a Torino. 

 

I protagonisti Kasia Smutniak e Fabio Troiano saranno affiancati da venti detenuti-attori, anche se, come precisa Ferrario, ''questo è un film nel carcere, non sul carcere''. Prevista anche la partecipazione amichevole, in un imprevedibile cameo, di Luciana Littizzetto.

 

'Libertà', che è anche scritto e prodotto, oltre che diretto, da Davide Ferrario, sarà una 'commedia in musica'. Sarà anche il primo film girato in Italia con la telecamera ad Alta Definizione 'Genesis', di recente utilizzata da Sidney Lumet in 'Onora il padre e la madre'. Cinque le settimane di riprese previste per il film che sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia; il film si avvale del sostegno della Film Commission Torino Piemonte e la produzione esecutiva e' affidata alla Fargo Film.