{{IMG_SX}}Genova, 6 maggio 2008 – La beneficenza scende in campo con la Nazionale Stilisti. Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 17, presso lo stadio Pio XII di Pegli, le griffe della moda - Versace, Diesel, Etro, CP Company, Biagiotti, Trussardi, Ferragamo, D&G, Stone Island, Costume National, Lotto, Bagutta e con il numero 7, Lapo Elkann, new entry della squadra – sfideranno gli 'All Stars' del Genoa, una rappresentativa di vecchie glorie che hanno fatto la storia del grifone (Onofri, Eranio, Pato Aguilera, Skuhravy, Martina, Nappi, Berti, Bortolazzi, Torrente, Cesari). Un’occasione per stare insieme e per fare del bene, una festa di sport e solidarietà.

 

“La nostra prima partita la giocammo nel settembre 2002” ha spiegato, in conferenza stampa, Carlo Rivetti, capitano degli stilisti (www.nazionalestilisti.it) e proprietario del marchio Stone Island. “In quella occasione il ricavato andò ai parenti delle vittime dell’11 settembre. Poi, abbiamo sempre agito in favore dei bambini. Quest’anno toccherà all’Associazione Genitori Ragazzi Non Vedenti (A.Ge.Ra.N.V.) di Genova beneficiare della raccolta. Garantiamo sempre un fondo fisso, come aziende e come sponsor, comprendente anche tutto il ricavato dell’amichevole”.

 

Dunque, nessun pedaggio sul biglietto: ingresso ed offerta saranno liberi, a discrezione. La raccolta avverrà soprattutto tramite una sottoscrizione a premi, con tanti regali – fra cui 1000 bandiere del Genoa - messi in palio dagli stessi stilisti.

 

Al fianco della Nazionale Stilisti, in questa avventura c’è Fiat Group con il programma Autonomy, rivolto ai diversamente abili che ritornano alla guida, un po’ con lo stesso entusiasmo che i campioni sportivi mettono nelle competizioni. Esempio significativo Roberto La Barbera, testimonial di Autonomy e atleta di punta della nazionale italiana alle prossime Paralimpiadi. “Non esistono competizioni diverse, ma solo abilità diverse – ha detto La Barbera in conferenza stampa – in quanto tutti gli atleti hanno la stessa volontà di vincere e di superare qualunque ostacolo”.

 

Neanche i signori della moda intendono sfigurare. Tantomeno in campo: “Vogliamo, se non vincere, fare una bella figura” ha assicurato Franco Ricci, allenatore della squadra, nonché amico di vecchia data di Gasperini. “Gli schemi, se così si possono chiamare, sono segretissimi. Di sicuro, saremo vestiti bene”.

 

Ad accompagnare le gesta dei protagonisti, musica e spettacolo con l’intrattenimento di Daniele Battaglia, speaker di Radio Italia. Al fischio finale, doccia e trasferimento a Marina di Varazze (www.marinadivarazze.it) per un’esclusiva cena di gala, a cui parteciperanno tutti gli stilisti, gli All Stars e gli amici della Nazionale. Insomma tutti insieme appassionatamente nel segno della beneficenza.