{{IMG_SX}}Indio (California, Usa), 28 aprile 2008 - L'attore Sean Penn, noto per le sue prese di posizione pubbliche, ha invitato i giovani americani a impegnarsi in politica. Lo ha fatto ieri in occasione di un festival della musica e dell'arte in California.


Penn ha chiesto ai giovani di unirsi al suo "Dirty Hands Caravan", un viaggio in autobus alimentato da biocarburante attraverso il paese a partire da oggi e che dovrebbe arrivare a New Orleans il 4 maggio. L'obiettivo del viaggio, al quale Sean Penn spera che partecipino trecento persone, è di incoraggiare i giovani a essere più impegnati sulle questioni politiche e ambientaliste.


"Il governo non può farlo" ha detto l'attore, passato poi a criticare la guerra in Iraq. "Per le tremila persone che abbiamo perso l'11 settembre, ne abbiamo persi quattromila in questa guerra, unicamente soldati americani" ha osservato Penn. "E perchè abbiamo lasciato che succedesse? E' semplice: abbiamo lasciato fare" ha detto Penn concludendo: "Il terzo partito più potente siete voi e me".