{{IMG_SX}}Roma, 18 marzo 2008 - L'attore Daniel Radcliffe lascia i panni di Harry Potter ed esordisce nel suo primo ruolo televisivo in anteprima esclusiva su Hallmark (Canale 136 di Sky) con 'My Boy Jack', il film sulla tragica storia del figlio del celebre scrittore Rudyard Kipling. Il Canale di NBC Universal dedicato alle donne regala così alle sue telespettatrici una serata densa di emozioni con questo frammento tragico e umano della storia della prima guerra mondiale, brillantemente interpretato da un cast d'eccezione: accanto a Daniel Radcliffe anche David Haig e Kim Cattral ('Sex and the City').
L'appuntamento è per sabato 22 marzo alle 20.00.

 

'My Boy Jack' è al tempo stesso una vicenda straordinaria e universale. È universale perchè racconta di una famiglia che ha perso un figlio in guerra. È straordinaria perchè il padre di quel ragazzo era Rudyard Kipling. Il film diretto nel 2007 da Brian Kirk, noto autore di serie TV come 'The Tudors' e basato sulla versione teatrale della storia, è ispirato ad un'opera in cui Rudyard Kipling racconta la vera storia della tragica scomparsa del figlio Jack (Daniel Radcliffe), mandato in missione durante la Prima Guerra Mondiale a combattere con le Guardie Irlandesi, malgrado evidenti e invalidanti problemi di vista. Inseguendo il sogno della rivalsa contro i tedeschi che accomunava molti giovani dell'epoca, e sfruttando la fama e l'influenza del padre, John Jack Kipling partirà per il fronte appena diciassettenne, ma proprio all'indomani della sua maggiore età rimarrà vittima di un'azione militare, morendo sotto una pioggia battente, incapace di distinguere qualcosa nel furore della battaglia.

 

Un dramma straziante per la famiglia del giovane figlio di Kipling, autore di alcune tra le più affascinanti storie per ragazzi ('Il libro della Giungla', 'The Just So Stories') che perse due dei suoi figli prima che questi raggiungessero i diciotto anni. La vicenda di 'My Boy Jack' si rivela in tal senso la tragedia di una famiglia accecata dal dolore di una perdita ineguagliabile, della lotta tra amore e dovere in tempi di guerra. "Una perfetta combinazione: uno straordinario personaggio in una bellissima storia", come afferma lo stesso celeberrimo maghetto.