{{IMG_SX}}Los Angeles, 18 marzo 2008 - Il nuovo film della saga di Batman firmato da Christopher Nolan, uscirà solo a giugno. Dopo l'anteprima di 'Dark Night', avvenuta a Las Vegas la scorsa settimana, dove le prime scene svelate al pubblico non hanno lasciato dubbi sulla qualità della pellicola, il tam tam è iniziato, così come la campagna pubblicitaria.

 

Christian Bale, che recita nei panni di Bruce Wayne, in una intervista a una emittente televisiva ha così ricordato il collega Heath Ledger, trovato morto per overdose di psicofarmaci e tranquillanti il 22 gennaio scorso in un appartamento di New York.

 

Anche Bale, a Las Vegas, ha visto per la prima volta sul grande schermo le scene girate da Ledger: ''Rivedere Heath mi ha fatto venire la pelle d'oca - ha detto - Spero davvero che queste immagini e questo film possano celebrare lui e il suo lavoro''. L'attore australiano ha infatti recitato al fianco di Bale in 'Dark Night' nei panni di Jocker, antagonista storico di Batman e già interpretato in passato da Jack Nicholson.

 

''Heath - ha detto Bale, che ritorna al costume di Batman, dopo il successo di Batman Begins - era gioioso ed era bello vedere quanto seriamente prendesse il suo lavoro. Heath ha fatto un ottimo lavoro e per me è stato un onore avere l'opportunità di collaborale con lui e conoscerlo''.

 

Non è uscito comunque il secondo film, che già si parla di un terzo e Bale ha dettato le sue condizioni: ''Sapendo come va a finire 'Dark Night' credo che ci sia spazio per un terzo film, conclusivo.
Ma è tutto legato alla presenza di Christoper Nolan. Se lo dirige lui ci sarò anche io e ogni altra ipotesi improponibile''.