{{IMG_SX}}Roma, 11 marzo 2008 - I nudi fotografici delle top model Gisele Bundchen (nella foto) e Kate Moss (quando erano più giovani) stanno per essere messe all'asta. Le immagini due modelle, infatti, sono alcuni dei 135 ritratti di celebrità glamour della collezione privata di Gert Elfering, che sarà battuta da Christie's a New York il 10 aprile. A immortalare in bianco e nero la due bellissime delle passerelle è stato il famoso Irving Penn.

 

Tra le foto all'asta (il cui valore complessivo è stimato tra i 2 e i 3 milioni di sterline) ci sono anche i ritratti dell'icona degli anni '60 Brigitte Bardot, un nudo dell'attrice americana Lauren Hutton e una serie di ritratti psichedelici dei quattro Beatles realizzate dal celebre fotografo Richard Avedon.

 

Elfering è uno dei primi collezionisti di fotografia al mondo del 20° secolo possiede fotografie di grandissimi nomi come Helmut Newton, Avedon, Man Ray, Robert Mapplethorpe, Guy Bourdin, Cindy Sherman, Diane Arbus e leggendario fotografo Horst P. Horst.