{{IMG_SX}}Roma, 7 marzo 2008 - Dopo anni di assenza dal grande schermo, qualche problema con la giustizia e storie d'amore tormentate, Winona Ryder torna sul grande schermo nei panni di una lady vendetta eroina di tutte le donne e con un look completamente rinnovato nella commedia 'Tutti i numeri del sesso', dal 14 marzo nelle sale. La Ryder ha un ruolo secondario in questo film, ma con il suo personaggio contribuisce a creare la storia fantastica e un po' grottesca diretta da Daniel Waters - sceneggiatore di 'Schegge di Follia' e 'Batman Il Ritorno' - che la differenziano dalle commedie Usa un po' sboccate che trattano di sesso.

 

Chi lo ha detto che il futuro non è già scritto anche in amore? Nel film, il cui titolo originale in inglese è 'Sex and Death 101', si gioca proprio sul destino e sul tema della predestinazione attraverso l'avventura surreale capitata a Roderick Blank (Simon Baker). Manager di successo, in procinto di sposarsi con la sua bella fidanzata, il protagonista resta vittima di uno scherzo della tecnologia: uno strana macchina gli invia una email con i nomi di tutte le donne con cui ha fatto sesso e di quelle con cui dovrà farlo. Ma quello che dovrebbe essere il sogno di ogni uomo per lui si trasforma in un vero incubo.

 

La sua 'lista rossa' elenca in ordine cronologico 101 ragazze, le 29 già conquistate e le 72 ancora da conoscere; come perdersi l'occasione? Per un bel giovane biondo e con gli occhi azzurri la tentazione è troppo forte e basta un incontro casuale con la prima della lista per mandare a monte le nozze e farlo ributtare nella vita del single conquistatore. Roderick inizia una nuova giovinezza fatta di donne bellissime e formose, feste, avventure da rubacuori che destano l'invidia dei suoi amici sposati e con figli.

 

Ma dopo un po' la vita 'già scritta' inizia a stufare e diventa anche pericolosa e il playboy finisce per restare vittima della sua lista fortunata. Per la città si aggira una dark lady che si fa chiamare Death Nell(Winona Ryder). Una donna provocante che seduce gli uomini e poi li riduce in stato di coma. Una femme fatale che agisce di notte senza pietà e, purtroppo per lui, figura come ultimo nome della sua lista.