{{IMG_SX}}Como, 29 febbraio 2008 -Il lago di Como torna a essere un set cinematografico. Dopo 'Guerre Stellari' e 'Ocean's Twelve', solo per citare gli ultimi film, nei prossimi giorni, a Villa d'Este, a Cernobbio, e nello specchio di Lario antistante, saranno girate alcune scene di 'The Other Man' di Richard Eyre, che vede tra i protagonisti Liam Neeson, Antonio Banderas e Laura Linney.

Dovrebbe essere l'attore spagnolo a girare in zona alcune delle scene previste nel film, presentato come una storia romantica. Lo ha annunciato l'amministrazione provinciale di Como, che ha fatto da tramite con la produzione per portare il set in riva al lago. Negli ultimi anni il Lario, vuoi anche per la pubblicità indiretta portata da George Clooney, è diventato sempre più un punto di riferimento per cineasti e autori televisivi.

 

Finita la decennale esperienza con la soap 'Vivere', definitivamente bocciata da Canale 5 e quindi in via di estinzione, Clooney aveva realizzato proprio a Laglio, il paese in cui ha la villa, alcuni spot per la Fiat. Lo stesso attore americano aveva caldeggiato Cernobbio per alcune scene di 'Ocean's Twelve', mentre soltanto un paio di anni prima George Lucas aveva scelto Villa Balbianello per il finale della nuova edizione di Guerre Stellari.