Roma, 25 febbraio 2008 - Comincia questa sera la 58.ma edizione del Festival di Sanremo. Dieci gli artisti della sezione Campioni che si esibiranno e sette quelli della sezioni Giovani. Le esibizioni saranno votate da una giuria demoscopica che stabilirà una graduatoria segreta. Per quanto riguarda i Giovani, invece, i tre più votati saranno ammessi alla quarta serata.

 

Per la categoria Campioni (in ordine alfabetico): Eugenio Bennato con 'Grande sud'; Toto Cutugno con 'Un falco chiuso in gabbia'; Frankie Hi Nrg Mc con 'Rivoluzione'; Max Gazzè con 'Il solito sesso'; L'Aura con 'Basta!'; Paolo Meneguzzi con 'Grande'; Fabrizio Moro con 'Eppure mi hai cambiato la vita'; Anna Tatangelo con 'Il mio amico'; Tricarico con 'Vita tranquilla'; Michele Zarrillo con 'L'ultimo film insieme'.

 

Per la categoria Giovani (in ordine alfabetico): Daniele Battaglia con 'Voce nel vento'; Andrea Bonomo con 'Anna'; Frank Head con 'Para para' ra rara'; Giua con 'Tanto non vengo'; Melody Fall con 'Ascoltami'; Milagro con 'Domani'; Valerio Sanzotta con 'Novecento'.

 

I ballerini di 'High School Musical', Carlo Verdone e il cantante Lenny Kravitz sono gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo.