{{IMG_SX}}Roma, 20 febbraio 2008- Dopo 'Indipendence Day' e 'The Day After Tomorrow', il regista Roland Emmerich sta per causare nuovi disastri al pianeta. Tanti i produttori che vorrebbero accompagnarlo nell'impresa. La Caa (la Creative Artist Agency a cui Emmerich si è già rivolto in passato) sta negoziando '2012', script dagli echi apocalittici che il regista ha scritto insieme a Harald Kloser.

Per i due una nuova collaborazione dopo quella che ha portato a '10.000 a.C.', l'epic movie preistorico in uscita nel nostro Paese il 14 marzo prossimo. Come rivela 'Variety' gli appetiti degli studios hollywoodiani, in astinenza dopo il lungo sciopero degli sceneggiatori, si sarebbero subito scatenati dopo aver visionato il copione.

 

Previsto un faccia a faccia con Emmerich. Lo scopo è stabilire un budget di massima per l'operazione. Su un punto però sembra già esserci un accordo. Sia gli studios che il regista vorrebbero realizzare il progetto entro l'estate del prossimo anno. L'asta è aperta.