{{IMG_SX}}Los Angeles, 27 gennaio 2008  - Christian, il quarantanovenne problematico primogenito di Marlon Brando, è morto oggi a Los Angeles. Ne danno notizia i siti web del tabloid 'New York Post' e il settimanale 'People'. Christian era ricoverato dall'11 gennaio all'Hollywood Presbyterian Medical Center e secondo l'ex moglie Deborah "la sua salute era del tutto compromessa".


Il figlio di Marlon e dell'attrice gallese Anna Kashfi era assurto agli onori della cronaca per aver ucciso nel 1990 il ragazzo della sorellastra Cheyenne, Dag Drollet. Christian era stato condannato a cinque anni. In seguito Cheyenne si suicidò nel 1995 alle età di 25 anni.

Brando venne anche coinvolto nel 2001 nelle indagini per l'assassinio di Bonny Lee Bakley, moglie dell'attore Robert Blake, in seguito scagionato dall'accusa. Quattro anni dopo ammise in tribunale di aver percosso la moglie Deborah Presley, sposata l'anno prima, e venne condannato un periodo di liberta condizionata.

 

Le ultime vicissitudine furono risparmiate all' interprete di alcuni film mito di Holywood come 'Fronte del porto' e 'Il Padrino': Marlon Brando morì all'età di 80 anni il primo luglio 2004.