Una location d'eccezione per una rassegna di Eccellenze

Sarà lo storico hotel di Cortina d’Ampezzo, recentemente entrato a far parte di The Luxury Collection Hotels & Resorts, a ospitare gli incontri della rassegna TALENTI in programma a fine agosto. Una location unica, incastonata nello spettacolare scenario delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, che nel corso della sua lunga storia (più di un secolo) ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, come Frank Sinatra e Gabriele D’Annunzio.

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

La cultura è di casa in questo hotel che riflette l’anima autentica di Cortina e il suo spirito glamour e di tendenza. Esiste un filo diretto tra l’hotel e il mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, un legame che non è mai venuto meno. Tra cocktail, serate e vita mondana qui sono nate amicizie, relazioni, idee, si è creato un ambiente ideale per la creatività e la libera espressione artistica in tutte le sue forme. Ecco perché l’hotel è da sempre una meta prediletta per star, attori e scrittori.  “I registri dell’hotel conservano le firme di personaggi come Leone Tolstoj, Re Faud d’Egitto, Gabriele d’Annunzio, ma anche, successivamente, Saul Bellow e Vladimir Nabokov, Brigitte Bardot, i Principi del Liechtenstein, Ira Furstenberg, Marta Marzotto, molti dei quali irresistibilmente attratti dall’atmosfera del luogo. È stato anche il set cinematografico di pellicole come La Pantera Rosa, con David Niven, Peter Sellers e Claudia Cardinale, o “Von Ryan Express”, con Frank Sinatra” ricorda.

Ognuna delle 74 camere, tra le quali 20 suite e 2 Suite Presidenziali, offre una vista meravigliosa su Cortina e sulle bellissime Dolomiti circostanti. I quattro ristoranti dell’albergo offrono agli ospiti una vasta scelta di specialità italiane e atmosfere accoglienti. La Stube 1872, arricchita da calde pareti in legno e un’antica stufa in majolica, offre un’intima esperienza di alta cucina e propone specialità locali. Ne Il Gazebo, una sala circolare con vista a 360 gradi sui dintorni, gli ospiti possono gustare i migliori piatti della cucina italiana. La Veranda è un ambiente accogliente aperto per colazione e per pranzo, dove trova collocazione lo Chef’s Table, per vivere un’intima esperienza gastronomica immersi nei sapori più autentici. Durante i mesi estivi La Terrazza apre le sue porte per offrire agli ospiti la possibilità di pranzare all’aperto, circondati dallo spettacolare panorama montano.

La ULTIMATE SPA del Cristallo, dove si trova il Transvital Swiss Beauty Center, utilizza per i trattamenti esclusivamente materie prime locali ed offre rituali detox, anti-age, rilassanti e après ski. Dotata di un rigenerante Hammam, una sauna e un’ampia piscina coperta ispirata allo stile Romanico, la SPA si struttura su 1.600 metri quadri e comprende il FitWell Club, spazioso e panoramico, dove trovare macchinari fitness di ultima generazione ed un virtual trainer.

Il resort può contare inoltre su di uno spazio eventi privato, un circuito di golf in partnership con il Golf Club Cortina, dove gli ospiti posso gareggiare su un campo a nove buche sullo sfondo delle Dolomiti. La Club House in stile alpino è il luogo perfetto per rilassarsi, mangiare e bere qualcosa a pochi minuti di strada dall’hotel.

La struttura, vera e propria icona dell’ospitalità italiana, ha aperto per la prima volta nel 1901 e nella sua storia ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra. Cortina rappresenta da sempre una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello.