Domenica 16 Marzo 2025
LEO TURRINI
LEO TURRINI
Sport

LA SCELTA DI DUCATI. La rivalità in Rosso moltiplica l’emozione

Leo Turrini Allora, forse, mettere uno come Marc Marquez, che appartiene ad una storia distinta e distante, nello stesso garage di...

Leo Turrini

Allora, forse, mettere uno come Marc Marquez, che appartiene ad una storia distinta e distante, nello stesso garage di Pecco Bagnaia ha il sapore e il significato di una sfida più alta. Tradotto: siamo così bravi che possiamo permetterci di affrontare il rischio di una faida in famiglia, perché comunque la nostra supremazia tecnologica ed industriale (sì, anche industriale) ci consentirà di prevalere. È vero? Non è vero? Io non lo so.

Di sicuro Ducati ha offerto un plus di attenzione e interesse alla MotoGp: se sai prima come va a finire, l’entusiasmo nazionalpopolare fatalmente svanisce. Quanto al resto, la Aprilia, a sua volta italianissima, deve fare i conti con le ossa rotte di Martin, il campione uscente. Ed è un peccato, perché l’altro marchio tricolore avrebbe il diritto di uscire da uno status di inferiorità. Alla fine della fiera, è possibile che tutto si riduca al duello tra Bagnaia e Marquez. Ora, io non so chi tra i due sia Prost e chi Senna. Non mi permetto di fare paragoni. Però, per amor di verità, sto con Pecco.