Giovedì 18 Aprile 2024

Selektia Italia Srl: tartufi e funghi tracciabili e a filiera corta

È attivo anche l’e-commerce ed entro il 2020 verrà inaugurato lo shop in sede

Selektia Italia Srl

Selektia Italia Srl

Utilizzare materie prime naturali e processi produttivi semplici come da tradizione toscana, per ottenere prodotti d’eccellenza, è la filosofia che caratterizza Selektia. Oltre ai tartufi e funghi freschi, conservati, secchi e congelati anche carciofi ,zucchine, pomodori ed altre verdure tipiche della nostra terra. Veri e propri prodotti Made in Italy e Made in Tuscany.

L’azienda è nata nel 2008 dall’idea di Simone Calugi che ha seguito le orme dei genitori. A lavorare per la società, che si trova a Castelfiorentino (Firenze) in via Vittorio Niccoli 316/Q, oggi ci sono una quindicina di dipendenti, una squadra affiatata e qualificata di 15 persone, un organico giovane e dinamico in ogni sua fase produttiva, amministrativa e commerciale.

I valori dell’azienda sono qualità passione, tradizione e sostenibilità.

«Abbiamo creato un e-commerce durante la fase di lockdown per l’emergenza Covid-19 (www.shop.selektiatartufi.it) a seguito della richiesta dei nostri clienti– dice Simone Calugi -, titolare di Selektia Italia Srl . L’azienda ha ottenuto diverse certificazioni, come IFS, BRC, BIO e KOSHER grazie all’impegno e al rispetto dei rigorosi protocolli produttivi a livello igienico-sanitario ed a livello organizzativo».

«Stiamo ampliando l’azienda – prosegue Simone - per portare la struttura da 1100 a un totale di quasi 1700 metri quadri. Con l’autunno arriverà il Tartufo Bianco, eccellenza toscana e Selektia è orgogliosa di far conoscere in tutta Italia e oltre i confini nazionali il prezioso tubero».

[email protected], www.selektiatartufi.it