Martedì 23 Aprile 2024

L.Pucci. Artigianalità senza tempo

Un’azienda versatile che, da tre generazioni, rinnova le collezioni attraverso un’interpretazione della tradizione in modo contemporaneo.

L. Pucci

L. Pucci

Genio creativo, qualità, gesti pazienti che raccontano la maestria artigiana: un patrimonio d’eccellenza che si chiama Made in Italy e che rende un’azienda uno scrigno di tesori, capace di trasformare un tessuto in un capo d’abbigliamento unico. Queste sono le virtù di L.Pucci, azienda fiorentina fondata nel 1972 da Lorenzo e Bruno Pucci.

L’azienda nasce come pantalonificio da donna con il brand L.P., marchio che interpreta la tradizione in modo contemporaneo, espressione di una femminilità energica, ma allo stesso tempo elegante.

Prendono vita gonne, pantaloni e jeans contraddistinti da un’accuratezza sartoriale straordinaria, con tagli puliti, linee rigorose e ricami impreziositi da strass Swarovski.

La terza generazione della famiglia Pucci, forte dell’esperienza di mezzo secolo del marchio L.P., con orgoglio e passione porta avanti il progetto dei fondatori, e da qualche anno ha lanciato Via Masini 80, una nuova linea di abbigliamento total look.

Punti di forza del nuovo brand sono un’ottima vestibilità e il taglio moderno dei capi, rivolti ad una donna dinamica, che non teme le emozioni forti. Tanta ricerca stilistica e di nuovi materiali. Per l’estate 2022, sarà presentata anche una capsule collection con tessuti ecosostenibili.

www.lpconfezioni.it

www.lpconfezionishop.it/

[email protected]

[email protected]

www.viamasini80.it

https://www.instagram.com/viamasini80/

https://www.facebook.com/ViaMasini80/

https://www.facebook.com/lpconfezionishopoutlet