L’inverno più atteso inizia da Skipass
L’inverno più atteso inizia da Skipass

Punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi, come di consueto Skipass darà il via alla stagione invernale, offrendo ai visitatori un punto di vista a 360° sulla montagna bianca.

Dopo una stagione invernale saltata a causa dell’emergenza da Covid-19, mai come quest’anno c’è voglia di un inverno da “vivere” fino in fondo e la fiera modenese sarà espressione di questo sentimento comune, portando in scena nei suoi padiglioni l’entusiasmo di tutti gli attori del mondo neve. «Il salone aprirà una stagione invernale attesa come mai era successo prima - spiega Marco Momoli, direttore generale di ModenaFiere - e siamo certi che ne sarà all'altezza. Il ruolo centrale della nostra fiera per operatori del settore e appassionati è ampiamente riconosciuto, abbiamo la responsabilità di essere un punto di riferimento per tutto il mondo della neve e siamo consapevoli che quest'anno è una responsabilità pesante ma non ci spaventa».

La FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, conferma Skipass come punto di partenza per la stagione agonistica: con il suo ricco calendario di iniziative, tra cui la consegna del premio “Atleta dell’anno FISI 2021”, e con i suoi atleti sarà  il cuore pulsante della fiera. Come tutti gli anni a Skipass sarà possibile rinnovare il tesseramento per la stagione 2021/2022.

Gli appassionati di sci troveranno pane per i loro denti nell’area dedicata ai brand del Pool Sci, il consorzio di aziende produttrici di attrezzature e accessori del mondo neve costituito da 25 marchi fornitori tecnici delle squadre azzurre di sci. I brand saranno presenti con le novità della stagione 2021/2022 e i loro tecnici saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori. Ci saranno Atomic, Blizzard, Dainese, Dalbello, Dynastar, Energiapura, Fischer, Gabel, Head, Komperdell, Lange, Level, Look, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica, Uvex, Volkl.

Skipass sarà per la montagna italiana un palcoscenico d’eccezione. Le più importanti aree di turismo invernale del nostro Paese si presenteranno, si racconteranno e accoglieranno tutti i presenti con pacchetti e offerte esclusive dedicate a sportivi, famiglie, giovani e meno giovani: la montagna bianca è per tutti e accontenta tutti.

Quest’anno i biglietti della fiera saranno acquistabili solo online (www.skipass.it), le biglietterie resteranno chiuse. «La sicurezza di visitatori e espositori sarà ovviamente prioritaria, - spiega ancora Momoli - seguiremo rigorosamente tutti i protocolli anti Covid e si potrà accedere alla fiera solo esibendo il Green Pass».