Easy Clean: un periodo Covid intenso, con la voglia di dare una mano

L’azienda di Calenzano, specializzata in materiali per pulizia e sanificazione, si è attivata per supportare le aziende nell’applicazione delle normative

Dare una mano alle attività che nel post Covid dovevano ripartire, sfruttando il proprio know how. La Easy Clean di Calenzano (FI), è stata molto attiva nel periodo di emergenza Covid, e lo è tuttora, perché specializzata nelle forniture di materiali per la pulizia e la sanificazione, dai detergenti ai macchinari. L’azienda fa parte del consorzio nazionale Soligena che riunisce i produttori e i dealer più qualificati nel panorama del Cleaning professionale.

E in emergenza si è messa in gioco, cercando di essere di supporto a tutte le realtà che, impegnate a districarsi tra protocolli e normative, avevano bisogno di una mano per riaprire in sicurezza oltre che di prodotti. «Abbiamo dato il massimo per aiutare i nostri clienti a risolvere i problemi. Ci siamo concentrati su consulenza e problem solving, facendo anche sopralluoghi per dare una risposta su come seguire al meglio le misure contenute nei vari protocolli – spiega il titolare dell’azienda, Simone Scarselli -. È stato possibile grazie alla presenza nel nostro staff di una biologa, mia moglie, e della consulenza di un chimico responsabile della sicurezza sul lavoro e di un ingegnere».

L’obbiettivo è stato anche risolvere criticità e essere solidali. «Attraverso i nostri fornitori siamo riusciti, in piena emergenza, a trovare una fornitura di guanti per le Misericordie anche se questi erano introvabili – racconta Scarselli –. Lo stesso siamo riusciti a fare con gel mani, igienizzanti, dispositivi di protezione, camici, tute. E abbiamo anche voluto fare una donazione agli ospedali di Pavia e Vigevano».

www.easyclean.it