Martedì 23 Aprile 2024

Da zero a cent: il corso di inglese che ti fa risparmiare

Udemy

Udemy

Prepararsi ad una call in data TBC, partecipare a un light lunch dopo un meeting, avere un business plan, una schedule, delle deadline. Il mondo del lavoro (e non solo) è sempre più globale e parla sempre più inglese. Ma le persone che ne fanno parte sanno davvero esprimersi correttamente nella lingua dei Beatles e della Regina? La risposta non è scontata. O meglio, lo è. Udemy, piattaforma leader mondiale nell'e-learning, per pochissimi giorni offre un corso online di inglese a 14.99 euro invece che 159,99, per un sconto del 91%.

Il corso, che non richiede conoscenze pregresse, si rivolge a tutti coloro che non hanno mai studiato inglese o desiderano ripassarlo in maniera approfondita. Le 46 lezioni, per un totale di 9 ore e oltre 80 articoli scaricabili, si concentrano sulla grammatica di base e su quella più avanzata, ma permettono di apprendere anche il lessico di vari ambiti quotidiani, dai cibi alle emozioni, fino ad imparare a scrivere una lettera o un’email formale. Il corso permette l’apprendimento in maniera graduale: con buona volontà e qualche sforzo, in un paio di settimane è possibile passare dall’alfabeto e dalle preposizioni semplici a sapere leggere le ore e le date senza più il rischio di un inglese maccheronico.

Udemy mette inoltre a disposizione ai suoi iscritti una serie di vantaggi non indifferenti: un accesso senza limiti o scadenze da pc, cellulare e tv, un certificato di completamento del corso, e due test pratici per verificare lo sviluppo del proprio apprendimento. Alla fine del percorso gli iscritti saranno in grado di usare nuovi vocaboli e formulare frasi in inglese con quasi le stesse abilità della propria lingua madre. Età, livello di istruzione, e attitudini personali non hanno alcuna importanza: basta la voglia di imparare. Il percorso che Udemy propone, infatti, è indicato a studenti che desiderano acquisire fiducia e vogliono mettersi nuovamente in gioco con la lingua inglese. E “in gioco” è davvero il termine giusto: la piattaforma dell’e-learning consente di imparare le strutture grammaticali e i vocaboli necessari per comunicare senza le noiose regole di un metodo tradizionale. Udemy stimola l’apprendimento attivo, attraverso tecniche studiate appositamente per sfruttare al meglio la memoria visiva e quella uditiva.

Facile, divertente, economico, ed efficace: per soli 14.99 euro invece di 159.99 (ma solo ancora per pochi giorni) si può studiare inglese a pranzo o alle 3 di notte, per 5 minuti o per due ore. Il corso è online, certo, ma questo non significa essere abbandonati a se stessi: la docente Giulia Sparano, fondatrice della scuola di lingue School2u, assiste direttamente gli studenti nella sezione D&R all’interno della stessa piattaforma Udemy, che vanta a livello globale una libreria di contenuti on demand di oltre centomila corsi completi, e master tenuti da docenti esperti. Attualmente sono oltre 30 milioni gli studenti della piattaforma, provenienti da 190 paesi, con un totale più di 150 milioni di iscrizioni ai corsi. La sede principale è a San Francisco, dove con 14.99 euro è difficile arrivare. Ma, per la stessa cifra, con un corso di inglese potrai ben presto arrivare ovunque.