Giovedì 18 Aprile 2024

Cambi Luigi. Storie di gesti sapienti

Una tradizione antica quella della tintoria-finissaggio. Uno scrigno di saperi che si schiude per dare vita a tessuti preziosi e di qualità.

Cambi Luigi

Cambi Luigi

Gesti sapienti tramandati da generazioni, mani pazienti segnate dal lavoro. Sono quelle degli artigiani dell’azienda Cambi Luigi, da oltre 70 anni specializzata nel settore follatura, tintoria e finissaggio. L’azienda dà vita a tessuti su misura per conto terzi, destinati ai prodotti dell’Alta Moda.

A partire da una richiesta del cliente, Cambi Luigi realizza tessuti che rispecchiano ogni esigenza. L’azienda unisce una cura del prodotto tipica dell’artigianalità ad una capacità produttiva dell’industria, anche grazie a macchinari tessili ad elevata tecnologia.

Fiore all’occhiello è il reparto di ricerca e sviluppo, che lavora a nuove modalità di trattamento estremamente sofisticate e tecniche di rifinizione particolari, sia in ottica di miglioramento delle performance di prodotto, che di sostenibilità ambientale.

L’attività di tintoria si avvale solo di coloranti tracciati e tutti i processi rispondono alle normative REACH più stringenti. L’impegno è rivolto anche allo smaltimento degli scarti di lavorazione e alla riduzione di emissioni nocive, grazie ad un moderno impianto d’abbattimento fumi.

Non ultimo, l’attenzione al benessere di tutti gli stakeholder: creare un clima armonioso e collaborativo è fondamentale per essere una squadra vincente.

[email protected]

www.cambiluigiprato.it