Giovedì 25 Aprile 2024

L’impossibile è realtà Nikola Tesla fa assorbire gli odori della cucina dai piani di cottura

Migration

Elica presenta a Eurocucina ’Unplugged’, l’ultima innovazione della gamma di piani aspiranti NikolaTesla che da sei anni racconta il futuro in cucina. Dal 2016 a oggi infatti, i piani aspiranti hanno conquistato il mercato con soluzioni pensate per ogni esigenza. I piani aspiranti NikolaTesla rappresentano una rivoluzione che permette di ripensare lo spazio in cucina. Fin dal suo debutto sul mercato, inserendo l’aspirazione all’interno del piano cottura, questa linea punta a migliorare la cooking experience, rispondendo con un unico prodotto alle esigenze di estetica, multifunzionalità e integrazione: una ricerca senza sosta su tendenze e bisogni che anche quest’anno porta una novità.

La gamma NikolaTesla si distingue per la sua capacità di rinnovarsi anticipando le tendenze della vita moderna, e l’ultimo nato, NikolaTesla Unplugged, porta il sistema di controllo su un livello differente, che riflette un ritrovato gusto per l’analogico. Trattamento dell’aria e risultati di cottura ottimali sono alla base del processo creativo dell’intera linea NikolaTesla. Un approccio che si è rivelato vincente, poiché le case di oggi sono sempre più caratterizzate da fluidità e flessibilità tra cucina e zona living: un ambiente privo di cattivi odori diventa, quindi, fondamentale così come creare un’area cottura – spesso nel cuore della zona giorno – che favorisca la convivialità e la condivisione.

"La ricerca di equilibrio tra estetica e funzione rappresenta il principio base su cui si basa il design dei nostri prodotti. Linee essenziali e cura dei dettagli alla ricerca di una sintesi formale che dia valore agli elementi in gioco: la cottura come base del prodotto e l’aria intesa come filo conduttore, invisibile quanto preziosa per il perfetto funzionamento del sistema" commenta Fabrizio Crisà, Chief Design Officer Elica e ideatore dell’intera linea NikolaTesla. Un equilibrio presente in tutta la gamma che trova una nuova espressione nella sua ultima evoluzione: NikolaTesla Unplugged. Una storia di innovazione che ripercorriamo a tappe attraverso i suoi prodotti più rappresentativi.