Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 giu 2022

In palestra a casa O in sella come i campionissimi

7 giu 2022

Il fitness di altissimo livello tra le proprie mura domestiche. Una palestra in casa, in uno spazio ridotto. Al Salone del Mobile (Pad. 20, Stand C12) Technogym, azienda leader mondiale nella fornitura di tecnologie, servizi e prodotti di design per il settore fitness e wellness presenta le più innovative soluzioni per l’allenamento che coniugano performance e design. Tecnologia ed estetica sono alla base dei prodotti perché con Technogym il design incontra lo sport a partire dall’esperienza unica del brand come fornitore ufficiale delle ultime 8 Olimpiadi e dei campioni dello sport di tutto il mondo. Ecco dunque ’Technogym Ride’, la prima Bike – disegnata dal Centro Stile Technogym a partire dall’esperienza con gli sportivi professionisti – che presenta uno schermo di 22” che permette di vivere, a casa propria, un’esperienza indoor immersiva, che, con un solo log-in, senza difficoltà di installazione e configurazione, consentendo all’utilizzatore di accedere comodamente alle app e contenuti di allenamento preferiti.

Ogni ciclista sogna di poter pedalare sull’Alpe D’Huez, sulle Dolomiti o negli altopiani dell’Islanda. Per la prima volta con Technogym Ride potrai accedere, direttamente sulla console integrata, alle principali app utilizzate dai ciclisti – fra cui Zwift, Strava, Rouvy, TrainingPeaks, Kinomap e Bkool – a numerose app di intrattenimento – Netflix, e Eurosport – e una gamma completa di esperienze e programmi di allenamento studiati per migliorare le tue performance in outdoor (o su strada). Nel mondo ci sono decine di milioni di ciclisti, di cui 50 milioni solo negli Stati Uniti. Technogym Ride nasce dalla passione di Technogym per il ciclismo per offrire una esperienza di allenamento unica ad amatori e professionisti. Da oltre 30 anni, l’azienda collabora con i campioni di ciclismo, a partire dal team professionistico MG-Technogym di Gianni Bugno negli anni ‘90, fino ai campioni di oggi da Elia Viviani a Martina Fidanza. La Bike è stata progettata per simulare una esperienza di pedalata outdoor e replicare percorsi e pendenze reali, con sessioni di allenamento disegnate attorno ai parametri fisiologici di chi è in sella proponendo decine di percorsi virtuali che consentiranno di scalare le più leggendarie salite del mondo.

Allo stand Technogym i visitatori troveranno anche la Linea Personal frutto della collaborazione tra Technogym e il design d’autore di Antonio Citterio, i prodotti della Personal, linea di prodotti di arredo, creati con materiali raffinati e con la miglior tecnica artigianale, ’Technogym Bench’, la panca di design per la casa e ’Unica’, la palestra completa Technogym per la casa in un metro quadrato e mezzo. La Linea Personal è la collezione premium di attrezzature per l’home fitness di Technogym che unisce lo stile di Antonio Citterio con l’esperienza di Technogym nel mondo del fitness e dello sport. Parliamo di prodotti realizzati con materiali raffinati e lavorazioni artigianali di altissimo livello e concepiti per essere collocati, come bellissimi pezzi d’arredo, negli spazi più belli di casa. La linea comprende le più iconiche attrezzature per il fitness – tapis roulant, bike, recline, ellittica, Kinesis e Power Station – per creare una palestra domestica completa integrando i propri prodotti per l’allenamento preferiti in ogni ambiente.

Technogym Bench invece è la soluzione all-inclusive di allenamento funzionale progettata per combinare la massima varietà di esercizi con il minimo ingombro. Consente di eseguire tutti gli esercizi di resistenza, forza e core training in uno spazio limitato, grazie al suo design innovativo e agli attrezzi inclusi. Infine Unica, la multistazione Technogym per la casa iconica che permette di effettuare oltre 25 esercizi in un solo metro quadrato e mezzo, con un design che si integra elegantemente all’arredo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?