Sabato 20 Aprile 2024

Benessere sociale e ambientale per indirizzare tutte le aziende

Migration

All’interno del Salone del Mobile sarà Il padiglione 15 di S.Project ad ospitare ’Design with Nature’: il progetto ragiona sui temi dell’economia circolare e del riuso, partendo dall’idea che la città sia in primo luogo anche una possibile ’riserva’ del futuro, dove trovare gran parte delle materie prime utili alla costruzione di abitazioni che seguono nuovi stili. In quest’ottica, le aree urbane diventano, di fatto, una nuova opportunità per ridurre l’impatto ambientale.

Tre sono i temi principali di cui l’installazione si fa portatrice: lo sviluppo di una transizione ecologica già in atto, la casa come primo tassello urbano del cambiamento e la città come miniera di nuovi materiali, dispiegati su una grande superficie che diventa paesaggio e, al contempo, rifugio per dialogare, condividere, leggere, riflettere, lavorare.

Etica, circolarità, spazio domestico, architettura partecipata, rigenerazione urbana: tante sono le suggestioni e le riflessioni da cui nasce il progetto ’Design with Nature’ esposto al Salone.