Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
31 mag 2022

Spazio ai giovani: sono loro il futuro

31 mag 2022

"Partecipare al Campionato di giornalismo del gruppo QN ‘Cronisti in classe è stato un dovere per me e per il mio gruppo. Impegnarci nel sociale, e in particolare nelle iniziative legate ai giovani è da sempre uno dei nostri propositi, in quanto crediamo fermamente che sia compito anche delle imprese, in qualità di attori sociali, partecipare ai progetti sul futuro della comunità".

"Il campionato di Giornalismo ha dato la possibilità a tanti giovani di affrontare e confrontarsi con la realtà quotidiana e temi che richiedono un certo livello di maturità. Credo che sia fondamentale come azienda dare lo spazio ai giovani, gli unici protagonisti del futuro, iniziando così a proiettarli nel mondo del lavoro in un contesto completamente differente da quello scolastico, dove possono apprendere diverse nozioni operative.” “Proprio in quest’ottica abbiamo ufficializzato recentemente un progetto a cui teniamo particolarmente: Lorenzi Academy per formare persone disponibili, pronte e competenti, formate secondo la nostra identità con un’educazione civica adeguata.

Lorenzi Group è un nuovo modello di General Contractor che da oltre 25 anni offre al mercato manodopera altamente qualificata, eccellenti competenze specializzate che garantiscono non solo produzione, manutenzione e assistenza continua, ma progettazione e soluzioni tecnologiche all’avanguardia su misura.”

Quattro le divisioni del gruppo: Greentech specializzata in energie rinnovabili, installazioni di impianti fotovoltaici, geotermici e a cogenerazione; Hydro Electric specializzata nel settore termoidraulico; Lu.im che si occupa dell’aggiornamento tecnologico dei sistemi a bordo macchina, e Lowill Sound specializzata nel settore multimediale. Quattro divisioni che fanno di Lorenzi Group un partner unico ed affidabile per tutti i settori dell’impiantistica della meccanica, dell’elettronica, della termoidraulica, dell’automazione, dell’energia, del multimediale e della domotica. L’approccio al mercato di Lorenzi Group è unico e innovativo. Le sue parole chiave sono ascolto e competenze. Il suo modello di business garantisce la realizzazione di tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla manutenzione

delle opere e degli impianti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?