Martedì 10 Settembre 2024

Aosta, tentata violenza sessuale su una minorenne a una festa patronale: un fermo

Dopo la denuncia, i carabinieri hanno identificato e arrestato un cittadino extracomunitario. Il precedente del parco Emilio Lussu

Aosta: i carabinieri hanno fermato un cittadino extracomunitario accusato di violenza sessuale su una minorenne

Aosta: i carabinieri hanno fermato un cittadino extracomunitario accusato di violenza sessuale su una minorenne

Aosta, 26 agosto 2024 – Violenza sessuale su una minorenne ad Aosta. La notizia risale all’11 agosto ma è trapelata solo oggi. Il sospettato, cittadino extracomunitario, è stato fermato dai carabinieri.

La denuncia della violenza sessuale

Secondo quanto è stato ricostruito dagli investigatori, la minorenne sarebbe stata avvicinata a una festa patronale. L’uomo avrebbe attirato l’adolescente in un’abitazione di sua disponibilità, tentando di violentarla. Un’aggressione a sfondo sessuale a cui la giovane, a un certo punto, è riuscita a sottrarsi. La denuncia di quanto accaduto ha permesso di identificare il sospettato, cittadino extracomunitario, e di far scattare l’arresto. 

Il precedente di violenza sessuale ad Aosta

E c’è un precedente. Alle 5.15 di domenica 28 luglio una donna era stata aggredita nel parco Emilio Lussu di Aosta. Le indagini dei carabinieri avevano consentito di identificare l’aggressore, rintracciato due giorni dopo a Saint-Pierre.