Il sapore di sale tra i colori pop Il film estivo Ovyè

Migration

Calza tutto a pennello. Perché Ovyè è un’azienda che ha saputo rimanere sempre giovane, anticipando le tendenze nell’instant fashion italiano e ’leggendo’ perfettamente le esigenze di una clientela che non sembra avere limiti di età. Calzature comode, belle e, soprattutto, con un’anima. Perché quello che all’inizio del Novecento era un cognome appeso all’entrata di un piccolo stabilimento, oggi è il marchio di un’azienda diffusa nel mondo. E la famiglia Lucchi nel tempo ha continuato a riversare nell’attività l’amore, la passione, la competenza che emergono da ogni singolo modello.

Sono passati più di cento anni da quando Giovanni Lucchi realizzò il suo primo paio di scarpe a Piumazzo, nel modenese. Un testimone lasciato in eredità al figlio Renzo Lucchi, e poi alla nipote Cristina e a suo marito Rino Caruso. Sotto la loro guida l’azienda si è rafforzata e ha iniziato a espandersi. In questi anni, grazie al loro lavoro, si sono create le premesse per una crescita eccezionale che l’azienda vive con la quarta generazione: Annalisa e Luca Caruso, con la moglie Anna di Somma. Oggi Ovyé, sempre guidata dalla famiglia Lucchi, continua a creare modelli e collezioni magiche, a crescere, a trasformarsi nell’organizzazione per rispondere al meglio alle esigenze dei nuovi tempi.

Innovare e tenere bene a mente le proprie radici: è questo un punto di forza di Ovyé come ha dimostrato successo della recente presenza sulla passerella di ’Who’s next impact’ di Parigi edizione 2023 che testimonia la volontà di crescere come brand anche sui mercati internazionali. Un percorso sostenuto da importanti investimenti sulla comunicazione a ogni livello dalla carta al web passando per i canali social. E i numeri testimoniano la bontà dell’approccio al mercato: 97.300 follower affezionati sulla pagina Instagram ufficiale e 34mila sulla pagina Facebook. Una popolarità frutto del lavoro sul brand con strategie che prevedono un impegno crescente anche sui canali online.

Intanto l’estate si avvicina e Ovyé presenta una nuova collezione, pensata per una donna vuole essere protagonista della sua vita. Una dea del quotidiano, che si rivela al mondo attraverso un look deciso. Le tonalità classiche, sempre presenti, sono accompagnate dalla voglia di brillare. Verde fluo e giallo canarino, ma anche tonalità più calde o bagliori dorati. C’è poi il jeans: materiale iconico come nessun altro, capace di raccontare con la sua sola presenza tutto uno stile, un senso di appartenenza, una dichiarazione generazionale. Qui lo vediamo declinato come sabot alto, un abbinamento che farà impazzire chi ama le ultime tendenze.

Per Ovyé sarà un’estate all’insegna del comfort grazie alle slingback rasoterra, alle ciabatte impreziosite da materiali morbidi e intrecci ricercati, e grazie agli intramontabili stivaletti, presenti anche in versione opentoe. La donna Ovyé, d’altra parte, ama muoversi. I tocchi animalier, i rasi, le gomme morbide, i plateaux: massima massima varietà di scelta e stili, massime comodità e originalità.

Infine è nata Ovyé Playlist, l’anima più esclusiva di Ovyé. La tradizionale attenzione alla qualità della scarpa, sia per design che manifattura, si concentra qui su modelli raffinati, di grande impatto visivo: quelli che ogni donna vorrebbe ai propri piedi calcando un red carpet, un grande evento o per muoversi con eleganza in una serata speciale. Ovyé Playlist apre le porte a una nuova dimensione di eleganza. Non più il mondo del quotidiano, ma il sogno che le donne sono pronte a vivere.