Mercoledì 24 Aprile 2024

T-shirt e pantaloni in denim per sportivi come i coniugi Kanyuk

Migration

Storia di una collezione disegnata da una influencer. Coi social che raccontano il loro punto di vista in fatto di stile. L’idea è venuta a Pence 1979 che presenta, per la FW23-24 una capsule collection con l’influencer conosciuta per avere le gambe più lunghe del mondo, Anna Kanyuk, su Instagram ’Stretch Your Limits’, e il marito Dmytro Kanyuk (nella foto in basso). Il brand veneto si spinge ancora più oltre con capi in denim adattati per il mondo dello sport.

Una bella avventura per Pence 1979 da sempre punto di riferimento per il denim. La collezione per lei è composta da canotte in jersey, kimoni in denim e bermuda dall’anima gipsy. I key pieces di questa capsule sono il Nina, modello storico del brand a gamba dritta larga e mini shortsskirt, studiati a quattro mani con Anna Kanyuk e pensati per mettere in risalto le gambe e dotati di una fascia elastica sul retro, che omaggia il tratto distintivo dei modelli Cesira, icona del brand.

Dalla sinergia della coppia con la creative director di Pence 1979 Dora Zecchin nascono anche capi per lui come overshirt, t-shirt in jersey, cinque tasche e gilet. La collezione uomo è un inno al viaggio pensata per globetrotter come Dmytro. I colori sono vibranti come indaco e rosa fenicottero. "Siamo felici – dicono influencer e marito – di poter iniziare a svelare alcuni dettagli di questa collaborazione con Pence". Sulla stessa lunghezza anche Dora Zecchin. "Mi sono divertita a creare capi che esplorano il corpo umano in altro modo".

Eva Desiderio