Mercoledì 24 Aprile 2024

Il knitwear moderno Filati nobili nel dna

Il knitwear moderno

Il knitwear moderno

Il brand di grande qualità Cruciani riparte nella sua strategia di rilancio internazionale ancora una volta giocando un ruolo da protagonista al salone Pitti Uomo 103. Con l’idea base che lo stile si tocca, si indossa, si vive: oltre le tendenze, diventa un modo di essere e di esprimere la propria unicità, come accade nella collezione FW 2023 di Cruciani

presentata al salone.

Protagonista una nuova idea di knitwear, in equilibrio tra tradizione e modernità, frutto di quei filati nobili, cachemire in primis, che conservano il dna del brand e lo proiettano nel futuro.

La perfezione del prodotto è racchiusa nell’evoluzione del girocollo bianco in lana e cachemire spezzato dalla giacca in cachemire mouliné (nella foto), perfetta per creare un mood metropolitano e disinvolto, apparentemente informale. L’attenzione del marchio – nato nel 1992 dal cuore dell’Italia, il centro dell’Umbria, la sede è a Trevi – è tutta su un classico rivisto in chiave contemporanea, il dolcevita grigio in lana e cachemire bouclé da abbinare alla giacca ton su ton nelle medesime texture, per un’eleganza blasé.

E.D.