Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
14 giu 2022

Il gusto salvifico del mixology power attinge dall’elicriso

14 giu 2022

L’appuntamento è fra due giorni, il 16 giugno, in piazza della Signoria a Firenze dove da qualche mese è aperto Gucci Giardino 25, il nuovo Cafè e cocktail bar della maison del lusso. Per Pitti Uomo 102 si presenta ’Elisir d’Elicriso’, nuovo cocktail da collezione creato insieme a Giorgio Bargiani (nella foto). Gucci Giardino 25, situato nell’angolo magico della Piazza proprio davanti al Gucci Garden, è guidato da Martina Bonci e con questo evento estivo durante la fiera per l’abbigliamento maschile prosegue le celebrazioni inaugurali di Pitti del gennaio scorso con questa presentazione del cocktail da collezione creato per l’occasione in collaborazione con Giorgio Bargiani, Assistant Director of Mixology al Connaught Bar di Londra.

Il cocktail esprime l’essenza del Gucci Giardino 25 con i suoi aromi evocativi, arricchendo la lista dei drink del bar e presentato in versione pre-mixata in una bottiglia appositamente creata e in una pregiata confezione esclusiva.

Ma chi è Giorgio Bargiani? Lui è Assistant Director of Mixology al Connaught Bar di Londra, riconosciuto come il miglior bar al mondo nella lista World’s 50 Best Bars nel 2020 e 2021, e dunque è una delle personalità più influenti nel panorama dei cocktail a livello mondiale.

Eleganza unita a un insolito e innovativo sguardo sul futuro sono alla base del suo stile inconfondibile. Creatore di storie coinvolgenti che restano nella memoria e catturano i sensi degli ospiti, con le sue proposte e il suo lavoro quotidiano Bargiani mira a innalzare la mixologia a forma d’arte. Originario di Pisa, ha iniziato a lavorare al Connaught Bar nel 2014, in stretta collaborazione con Ago Perrone, suo mentore e Director of Mixology dell’hotel, portando il bar al vertice della lista dei 50 migliori bar del mondo nel 2020 e 2021.

Eva Desiderio

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?