Martedì 23 Aprile 2024

È Derby il classico Pollini che ruba occhi e cuore ai cultori della passione equestre

Migration

Grande sorpresa a questo Pitti Uomo 103 con il brand di calzature e borse Pollini, da sempre presente alla manifestazione fiorentina con i suoi prodotti di qualità, anima e personalità, capaci di conservare e tutelare un heritage artigianale autentico. Per questa edizione invernale della fiera di moda maschile dell’inverno che verrà, Pollini si ispira al mondo equestre rieditando il suo storico stivaletto Derby.

Realizzato in nabuk e pelle abrasivata, il modello è rifinito con motivo ’broguering’ sulla punta che riporta ad atmosfere vintage, mentre la forma quadrata e lo spesso fondo in gomma danno alla scarpa un allure contemporaneo. La linguetta, decorata con etichetta in pelle con logo, presenta nella parte interna la speciale dicitura ’70 anniversary’, per celebrare il 70esimo anniversario del brand che appartiene al Gruppo Aeffe presieduto da Massimo Ferretti.

Disponibile in nero e in due tonalità di marrone, la nuova edizione dello stivaletto Derby sarà disponibile con la collezione autunno-inverno 2023 presso le boutique Pollini, sull’e-store ufficiale pollini.com e in una selezione esclusiva di retailer multimarca italiani e internazionali.

Pollini è un marchio storico italiano, sinonimo da sempre di tradizione, artigianalità ed eccellenza del Made in Italy. L’attività del brand nasce nel 1953 dalla tradizione artigiana della produzione pellettiera e calzaturiera italiana nell’area di San Mauro Pascoli. Tra gli anni sessanta e gli anni settanta, si sviluppa e si consolida diventando presto un marchio dalla connotazione internazionale presentato a Parigi, New York, Londra, oltre che a Milano e nelle principali città italiane.

Oggi Pollini – timonato dal direttore generale Marco Piazzi – si distingue nel panorama moda mondiale grazie al suo patrimonio storico, l’artigianalità, la sapienza, la cultura del saper fare e attraverso l’utilizzo di materiali pregiati, linee pulite e dettagli dalla forte identità.

Eva Desiderio