Giovedì 18 Aprile 2024

Amati amici animali Ecco il lato fashion del mondo dei pets

di Antonio Cristaudo*

Pittipets è la vera novità di Pitti. Per la prima volta, 15 brand dedicati ai quattro zampe, tra accessori, pezzi di guardaroba, food, beauty, oggetti e arredi, una selezione per un mondo che cattura sempre più attenzione e che sul mercato cresce in valore (in Italia sono 62 milioni gli animali domestici). Cucce, borse e cuscini diventano elementi di design domestico. Come quelle di 2.8 Duepuntootto dedicati a grandi fotografi, anche nella linea speciale concepita dalla grande designer Paola Navone.

Collari e guinzagli come gioielli: avete mai visto quelli di Frida Firenze o di mjoDOG? Pettorine luxury come quelle di Poldo Dog Couture. Sofisticate mantelline per quando fuori piove, dalla Finlandia arrivano quelle di Paikka. Tra i must have, le collezioni che abbinano gli accessori del pet con il look di chi se ne prende cura: come i multi-accessori in pelle dall’attitude fashionista per cani di piccola e media taglia di Baurdelle, fino ai maglioni fantasia, pettorine e t-shirt organiche dall’approccio eclettico e fresco del brand spagnolo The Painter’s Wife.

Senza dimenticare le proposte beauty per la protezione e la bellezza del pelo, come quelle del brand Manto e quelli per una sana alimentazione e dal packaging sofisticato, di Genuina Pet Food. E all’esterno dell’area Pittipets una mostra dedicata ai cani ‘invisibili’, quelli in attesa di un’adozione, realizzata in collaborazione con Poldo Rescue e Mini Minor, che ha attrezzato un’auto per l’occasione.

*Direttore Commerciale e Sviluppo

di Pitti Immagine