Lunedì 15 Luglio 2024

Pinocchio invita i bimbi dei comuni invasi dall’acqua

Collodi: aprono oggi la casa di Babbo e Mamma Natale e la scuola di magia di Harry Potter

Grande atmosfera natalizia al Parco di Pinocchio. Con uno sguardo speciale alla solidarietà

Grande atmosfera natalizia al Parco di Pinocchio. Con uno sguardo speciale alla solidarietà

Collodi, 19 novembre 2023 – Aria di Natale al Parco di Pinocchio che spalanca le porte ai bambini dei Comuni colpiti dall’alluvione del 2 novembre. Per tutti loro ingresso gratuito e gratuite le attività, i giochi e i laboratori (e biglietto ridotto per i genitori).

Per permettere a tutti di partecipare al Natale con Pinocchio la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ente no profit che gestisce il Parco e il Giardino storico di Villa Garzoni manterrà attive tutte le opzioni scontate e le convenzioni attive, annuncia il presidente Pier Francesco Bernacchi.

E quest’anno c’è un motivo in più per visitare questo luogo unico e magico, visto che si celebra il 140° anniversario della prima pubblicazione del libro di Pinocchio.

Da non perdere dunque la Casa di Mamma e Babbo Natale, allestita nell’edificio di accesso al Giardino Storico di Villa Garzoni e ispirata alle case del villaggio di Skansen in Svezia. La prima stanza è quella dei giocattoli-studio di Babbo Natale (presente dalle ore 14.30). Fin dal mattino invece sarà presente Mamma Natale con la quale i bambini potranno cimentarsi nella preparazione dei suoi famosi biscotti di pan di zenzero.

Poi la scuola di magia di Hogwarts con Harry Potter, allestita nell’edificio della serra botanica con l’aula di lezioni di incantesimi e pozioni, mentre nella serra ci sarà l’insegnante di erbologia, la professoressa Sprite, con la quale i bambini prepareranno un vasetto con il semino per la pianta di mandragola. Anche quest’anno il Grinch proverà a rubare il Natale.

Sarà organizzato un gioco a squadre tra piccoli Grinch e piccoli elfi che si sfideranno gli uni rubare i doni di Babbo Natale, gli altri per salvarli, mentre Anna e Elsa (Frozen) introdurranno la baby dance di Natale.

E all’aperto due percorsi avventura per i bambini dai 5 ai 14 anni. Info: [email protected] – www.pinocchio.it – 331 20 98 223. Apertura: 18-19/25-26 novembre, tutti i giorni dal 2 al 10 dicembre, il 16/17 dicembre, tutti i giorni dal 23 dicembre al 7 gennaio. Con orario 10-17.