Martedì 23 Aprile 2024

Oscar 2020, data e orario in Italia. Dove vederli in tv

Anche in Italia è possibile guardare la diretta della 92a edizione degli Academy Awards: ecco come

Tutto pronto per gli Oscar 2020

Tutto pronto per gli Oscar 2020

La notte degli Oscar 2020 è un evento di portata mondiale e dunque è possibile guardare anche in Italia l'evento che si tiene presso il Dolby Theatre di Los Angeles, seguendo in diretta red carpet e premiazioni, in televisione come in streaming. La data è fissata, bisogna solamente prepararsi a fare le ore piccole perché si comincia la sera del 9 febbraio e si termina la notte del 10. Le opzioni disponibili sono tre: Sky Cinema Oscar, Now TV e TV8.

Parasite trionfa ed entra nella storia

I vincitori categoria per categoria

Le 5 cose da sapere sugli Oscar

Dove vedere gli Oscar 2020 (tv e streaming)

Partiamo con Sky Cinema Collection, disponibile per gli abbonati Sky al canale 303: dall'1 al 14 febbraio prende il nome di Sky Cinema Oscar e programma film che nel corso degli anni sono stati premiati con una o più statuette. Ovviamente, trasmetterà in diretta la 92a edizione degli Academy Awards.

Oscar 2020, la diretta. Questa notte i vincitori

L'orario in Italia

La notte degli Oscar andrà quindi in onda live su Sky Cinema Oscar (303) a partire dalle 22:45 di domenica 9 e fino all'alba del giorno dopo. La medesima diretta potrà essere seguita in streaming dagli abbonati di Now TV, mentre TV8 ha in programma una propria diretta in chiaro, a partire da mezzanotte e con il commento di Francesco Castelnuovo, Gianni Canova, Denise Negri e Barbara Tarricone.

Oscar, la guida completa

Un Oscar senza presentatore

Riprendendo la formula dell'anno scorso, l'Academy ha deciso di non scritturare un presentatore e di affidarsi invece a una serie di celebrità, che si alterneranno sul palco del Dolby Theatre. Seguendo la cerimonia potremo dunque ammirare personalità del calibro di Steve Martin, Sigourney Weaver, Keanu Reeves, Gal Gadot, Diane Keaton, Mahershala Ali, Timothée Chalamet, Olivia Colman, Will Ferrell, Penelope Cruz, George MacKay, Rami Malek, Kristen Wiig, Zazie Beetz, Shia LaBeouf, Mark Ruffalo, Regina King, Beanie Feldstein, Lin-Manuel Miranda, James Corden e Kelly Marie Tran. Leggi anche: - Oscar 2020, tutte le nomination - Oscar 2020, l'analisi: nomination, snobbati, flop e polemiche - Oscar 2020, le migliori reazioni alle nomination