Giovedì 25 Aprile 2024

Mitico Radiomir Fascino di un tempo per eroi moderni Con uno sguardo alla sostenibilità

Mitico Radiomir  Fascino di un tempo  per eroi moderni  Con uno sguardo  alla sostenibilità

Mitico Radiomir Fascino di un tempo per eroi moderni Con uno sguardo alla sostenibilità

Correva il lontano 1935 quando, secondo un documento storico, è stato presentato il prototipo del Radiomir di Officine Panerai come orologio militare subacqueo; l’orologio, che prende il nome dal materiale luminoso brevettato da Guido Panerai nel 1916, misura 47 mm di diametro. Le dimensioni generose e la forma a cuscino, tale da proteggere il quadrante, rendono il Radiomir un orologio oltremodo resistente.

Nel corso degli anni sono state apportate migliorie e la continua ricerca ha portato il marchio a guardare al futuro attraverso innovazioni, strategie, collaborazioni, la sostenibilità e la valorizzazione degli eroi moderni. A proposito di sostenibilità, l’eSteel è un metallo di ultima generazione ottenuto da scarti di acciaio riciclato pre-consumo (fino al 95%) provenienti da diverse industrie, principalmente quella orologiera svizzera, la cui produzione riduce significativamente le emissioni di CO 2, con cui Panerai ha quest’anno vestito il suo Radiomir California PAM01349, ispirato all’orologio Ref 3646 dagli archivi della Maison.

Storicamente prodotto con diametro da 47 mm, il nuovo modello ha cassa da 45 mm e quadrante verde sfumato, tenuta stagna fino a 100 m. è animato dal calibro P.5000 a carica manuale, con riserva di carica di otto giorni (prezzo 12.500 euro). Informazioni e shopping on line sul sito della maison www.panerai.com