Martedì 16 Aprile 2024

Il tempo che passa? Un gioco di coppia tra fascino e stile

Il tempo che passa?  Un gioco di coppia  tra fascino e stile

Il tempo che passa? Un gioco di coppia tra fascino e stile

Indossare al polso qualcosa che piace e che ci distingue può diventare anche un divertente gioco di coppia perché tanti modelli possono essere indistintamente portati da lui e da lei. Per esempio The B, il nuovo orologio Breil. La versione IP Reflex Blue si veste dei toni del blu intenso per andare oltre gender e generazioni e abbinarsi perfettamente a ogni outfit. Va bene con t-shirt e jeans ma anche con uno spezzato per una riunione di lavoro o seminascosto dal blazer che ci si mette per andare in ufficio. Senza trascurare l’estrema duttilità che lo rende un pezzo chic anche per la sera. Tra quotidiano e occasioni speciali, la scelta può cadere su tre diverse dimensioni, ognuna delle quali declinata in diverse colorazioni dell’acciaio.

Silver e IP Titan (la misura più grande) sono in un grigio metallico molto contemporaneo e urbano. Nella versione medium, alle due nuance precedenti si aggiunge il Light Gold, mentre la taglia mini è disponibile in acciaio Silver, acciaio IP Gold e acciaio IP Desert Toupe, una finitura che riscalda il metallo rendendolo ultramoderno. A sua volta l’acciaio può esere lucido o satinato sia sulla cassa (di forma squadrata con angoli arrotondati) che sul bracciale a tre maglie integrato. Il quadrante, di forma rettangolare, presenta una lavorazione sunray con indici allungati applicati. La tecnologia luminescente crea un effetto prospettico molto particolare entro i confini della lunetta ultrapiatta.

Estremamente versatile anche il Tudor Black Bay Pro, la cui estetica rinnovata con cassa di diametro 39 millimetri, lo rende molto adatto anche a polsi femminili. La lunetta fissa è in acciaio e il calibro di manifattura ha la funzione Gmt integrata. Tre le varianti per il bracciale: rivettato in acciaio, in caucciù e cuoio e in tessuto nero con banda gialla al centro. Tra i dettagli estetici inediti, la corona di carica, ispirata alle linee morbide dei modelli storici e montata a filo con la banda della “carrure“, in modo da non rendere visibile il tubo. Altra novità gli indici delle ore, realizzati in ceramica luminescente monoblocco, e il fermaglio con sistema brevettato T-fit per regolare rapidamente la lunghezza del bracciale (fino a 8 millimetri).

MoonSwatch strizza l’occhio alle grandi icone ma la declinazione in undici modelli, tutti dedicati ai corpi celesti, lo rende un modello sbarazzino, apprezzato da maschi e femmine. Erede del leggendario Speedmaster Moonwatch firmato Omega, che accompagna nello spazio gli astronauti della NASA fin dai primissimi viaggi sulla luna, viene rivoluzionato e rinnovato nei materiali dalla collaborazione con Swatch mentre le funzionalità Swiss-made ne confermano il prestigio. Ne guadagna solo il prezzo che diventa più accessibile (250 euro). Grazie all’utilizzo di un innovativo materiale brevettato da Swatch, la bioceramica, i colori sono vari, e tutti legati al loro corpo celeste. Il modello all black è dedicato alla missione sulla Luna, il rosa alla missione su Venere, il giallo a quella sul Sole, il rosso a quella su Marte (se n’è accaparrato uno anche Zlatan Ibraimovich). Ogni modello presenta un design perfezionato sul pianeta o satellite che rappresenta, così come un’immagine di esso in miniatura fornito dalla NASA.

Un quadrante che cattura anche le più sportive: il tourbillon SuperMario di Tag Heuer Formula 1. La gabbia con il contorno in Super-LumiNova® è stata completamente ridisegnata per mostrare Mario nel suo kart, Guscio Spinoso e Pallottolo Bill si muovono invece al ritmo della complicazione.