Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
27 mag 2022

Il fascino dei preziosi i fiori e la natura Scintillanti ispirazioni

27 mag 2022

Attinge alla bellezza della natura anche Rolex con il nuovo Oyster Perpetual Datejust 31 che si distingue per il quadrante con motivo floreale: 24 fiori diversi tra loro per la finitura, soleil, opaca o grainé. Ognuno è illuminato da un diamante, una nota scintillante incastonata nel cuore delle corolle. L’orologio è in acciaio Oystersteel e oro bianco ed è animato dal calibro 2236, un movimento interamente sviluppato e prodotto da Rolex (9.650 euro, rolex.com).

Verde oliva è invece il quadrante del nuovo Twenty~4 Ref. 49101200A di Patek Philippe incorniciato da una cassa in acciaio di forma rettangolare sagomata a doppio godron, ispirata all’Art deco, e sottolineata da una fila di 18 diamanti incastonati su due lati (13.990 euro, patek.com).

Anche Piaget punta sul verde, quello della malachite del quadrante del suo Limelight Gala Precious, illuminata da un centro in diamanti incastonati a neve. La cassa in oro bianco è impreziosita da un gioco di sfumature verdi, dove l’intensità delle tsavoriti incontra la ’leggerezza’ dei diamanti (143mila euro, piaget.com).

E non potevano che essere diamanti anche per Chopard che arricchise la sua collezione, battezzata non a caso L’Heure du Diamant, con l’orologio-gioiello in oro etico di 26 mm di diametro con diamanti incastonati. Una nuova espressione del sottile equilibrio tra l’arte della gioielleria e il savoir-faire dell’orologeria di Chopard. La purezza assoluta del diamante è celebrata attraverso una tecnica di incastonatura emblematica: l’incastonatura a corona che esalta la bellezza di ogni pietra. Un nastro di oltre due carati di diamanti taglio brillante cinge la cassa e illumina il quadrante in madreperla perlata impreziosito da 12 brillanti (47.900 euro, chopard.it).

Con o senza incastonatura. In oro rosa o in acciaio. Comunque sia è grintoso, scatenato e un invito al movimento. È il nuovo Kelly di Hermès, l’orologio creato nel 1975 rivela nuovi lati del suo spirito libero. Ed è pronto a stupire: può essere indossato al polso, oppure il lucchetto si infila in una clochette nera in vitello box o in alligatore liscio et voilà ecco una collana (3.500 euro in acciaio, 80mila euro la versione in oro rosa full pavé, hermes.com).

A.Z.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?