Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma 2024, Renzi: potevamo andare avanti senza il Comune

Non si placa la diatriba tra Governo-Coni e Comune di Roma sul no alla candidatura per le Olimpiadi 2024. Il Presidente del Consiglio lancia l’ultima stoccata: “Potevamo andare avanti senza il Comune, ma che figuraccia”.

Renzi e Malagò

Renzi e Malagò

Bologna, 12 ottobre 2016 – Ancora scontro tra istituzioni nazionali e Comune di Roma sulla mancata candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024. L’ultimo attacco, dopo quello di Malagò ieri, è del premier Renzi alla presentazione del piano ‘Sport e Periferie’. Per Renzi la candidatura sarebbe potuta andare avanti senza l’assenso del Comune, ma si è preferito evitare lo scontro e, a detta sua, un ulteriore danno di immagine.

Saremmo potuti andare avanti anche senza il Comune, ma abbiamo preferito evitare un’altra figuraccia internazionale – ha affermato Renzi – La Raggi? Sono disposto ad incontrarla se lo vorrà, ma essere partiti da un no secco perché in otto anni non si sarebbe riusciti a cambiare l’Italia mi mette molta tristezza”. Nel frattempo, il presidente del Coni Malagò ha comunicato al Cio il ritiro della candidatura.