Olimpiadi invernali 2018, il medagliere (18 febbraio)

Ancora a secco di medaglie l’Italia che non sfrutta gigante e biathlon. Sugli scudi la Norvegia Medagliere (19 febbraio) Programma 20 febbraio (Eurosport e Rai) Calendario e gare 19 febbraio (Eurosport e Rai) Qui tutti i risultati live SPECIALE OLIMPIADI

Marcel Hirscher

Marcel Hirscher

PyeongChang, 18 febbraio 2018 – Si è chiuso il weekend con zero medaglie per la spedizione azzurra alle Olimpiadi Invernali 2018 di Pyeongchang. Né lo sci alpino né il biathlon hanno regalato gioie agli azzurri che anche domani, con sole tre finali in programma (bob, salto con gli sci, 500m speed skating), non dovrebbero conquistare allori. Tra l’altro nella giornata odierna è stato eliminato nelle qualificazioni anche il quartetto dell’inseguimento di speed skating che partiva con ambizioni importanti.

Qui tutti i risultati live

Medagliere (20 febbraio)

Programma 20 febbraio (Eurosport e Rai)

Calendario e gare 19 febbraio (Eurosport e Rai)

Qui sotto il medagliere aggiornato in tempo reale

NORVEGIA ON FIRE – Altra grande giornata per la Norvegia che conquistando due ori balza in testa al medagliere. I nordici ora non solo hanno il maggior numero di medaglie di tutto il lotto, ma anche nove ori come la Germania. Merito della staffetta dello sci di fondo che con Toenseth, Sundby, Krueger e Klaebo ha battuto nel finale la Russia e la Francia. Italia settima, ma gli azzurri sono stati in lotta per il podio per due frazioni e mezzo (sontuosi Rastelli e De Fabiani), mentre Salvadori ha ceduto a metà terza frazione e Pellegrino ha preservato energie per la sprint con il podio ormai irraggiungibile. Oro norvegese anche nello ski slopestyle con Braaten che ha sconfitto l’americano Goepper e il canadese Beaulieu Marchand.

Risultati del 18 febbraio 

Le gare clou che mancano

SUPER HIRSCHER E FOURCADE – Oggi due altri grandi protagonisti hanno mantenuto fede ai pronostici. L’austriaco Marcel Hirscher ha dominato il gigante maschile sconfiggendo il grande rivale Kristoffersen e il francese Pinturault. Tonetti era quarto dopo la prima manche ma è caduto nella seconda. L’azzurro ci ha provato con coraggio. Rammarico per De Aliprandini, uscito nella prima manche quando stava ottenendo ottimi tempi. Moelgg tredicesimo. Martin Fourcade ha invece trionfato nella mass start maschile di biathlon. Il francese ha prevalso sul tedesco Schempp e sul norvegese Svendsen. Nell’aerials maschile successo Abramenko (Ucraina) davanti al cinese Zongyang e al russo Burov. I 500 metri speed skating pista lunga sono ad appannaggio della giapponese Kodaira sulla coreana Lee e sulla ceca Erbanova. Il medagliere vede al comando la Norvegia con 26 medaglie totali e 9 d’oro, Germania con 18 (9 d’oro) poi Olanda con 6 ori. Italia dodidcesima con 2 ori e 1 argento e 3 bronzi.

SEXYCOREA_28692788_181024
SEXYCOREA_28692788_181024