Giovedì 18 Aprile 2024

Olimpiadi invernali 2018, il medagliere (16 febbraio)

Dopo la gioia della Moioli, nuove speranze dal Super G donne e da Arianna Fontana Il medagliere del 17 febbraio Calendario e gare 18 febbraio (Eurosport e Rai) Risultati del 17 febbraio Qui tutti i risultati live Programma e orari del 17 febbraio (Eurosport e Rai) Sci alpino, quando si recuperano le gare rinviate SPECIALE OLIMPIADI

Olimpiadi invernali 2018, Michela Moioli (Afp)

Olimpiadi invernali 2018, Michela Moioli (Afp)

PyeongChang, 16 febbraio 2018 – Una strepitosa Michela Moioli ha portato all’Italia il secondo oro di queste Olimpiadi Invernali 2018 dopo quello di Arianna Fontana. Per l’azzurra trionfo nello snowboard cross davanti a Pereira De Sousa e Samkova. Ma anche domani la delegazione azzurra può arricchire il bottino nel medagliere dove - a fine giornata coreana - viaggia in nona posizione. Proprio la Fontana, assieme a Valcepina, sarà di scena nei 1.500 metri short track. Nello sci alpino Goggia e Brignone vanno a caccia di medaglie nel Super G, mentre Dorothea Wierer ci proverà un’altra volta nella mass start di biathlon.

Il medagliere del 17 febbraio

Qui tutti i risultati live 

Calendario e gare 18 febbraio (Eurosport e Rai)

 Paris sfiora il podio in Discesa libera. Vince Svindal

Qui sotto il medagliere aggiornato in tempo reale

TRE MEDAGLIE SVIZZERE - La giornata di oggi invece è stata super per la Svizzera. Nel Super G l’elvetico Feuz ha conquistato l’argento dietro all’austriaco Mayer e davanti al norvegese Jansrud. Solo settimo Paris. In campo femminile la grande sorpresa. La svedese Frida Hansdotter ha vinto lo slalom speciale sulla rossocrociata Holdener e sull’austriaca Gallhuber. Delusione di giornata il quarto posto dell'americana Shiffrin, dominatrice della stagione. Nona Costazza, decima Curtoni. Ancora Svizzera nello sci nordico. In assenza di Klaebo, Dario Cologna ha trionfato nella 15 chilometri skating battendo il norvegese Krueger e il russo Spitsov. Solo quarto Sundby.

Olimpiadi invernali 2018, snowboard a nervi tesi. Italiani: "Usa vogliono il sangue"

SEXYCOREA_28692788_181024

Sci alpino, quando si recuperano le gare rinviate

GERMANIA LEADER - Passando al ghiaccio, il coreano Yun ha vinto lo skeleton maschile davanti al russo Tregubov e al britannico Parsons mentre i lettoni Dukurs finiscono di un soffio fuori dal podio. Nei 5000 metri femminili in pista lunga invece consueto oro olandese con Esmee Visser davanti alla ceca Sablikova e alla russa Voronina. Infine, l’aerials femminile. Ha vinto la Bielorussa Huskova sulle cinese Zhang e Kong. Nel medagliere comanda la Germania con 9 ori, ben 3 di vantaggio su Norvegia e Olanda, a 5 gli Stati Uniti che precedono Canada e Svezia con 4. Francia settima con 3, seguono Austria e Italia con 2, raggiunte dalla Corea del Sud.

TUMOLERO_OBJ_FOTO_2_28926534