Mercoledì 24 Aprile 2024

Olimpiadi invernali 2018 in tv, il medagliere live

Calendario e orari gare del 13 febbraio I risultati di oggi live Qui i risultati in tempo reale Medagliere 12 febbraio Olimpiadi invernali 2018, calendario completo e orari tv VAI ALLO SPECIALE OLIMPIADI

Laura Dahlmeier, medaglia d'oro nel biathlon (Ansa)

Laura Dahlmeier, medaglia d'oro nel biathlon (Ansa)

PyeongChang, 13 febbraio 2018 – Arrivano dallo short treck le speranze dell'Italia che oggi potrebbe vedere muovere il proprio medagliere alle Olimpiadi Invernali 2018. C'è grande attesa infatti per la gara dei 500 metri femminili che vedono in pista due big azzurre, Arianna Fontana e Martina Valcepina. 

I risultati di oggi live: cronaca

Qui i risultati in tempo reale

Intanto, Italia a parte, è ancora Europa in Corea del Sud. Quattro medaglie d’oro al vecchio continente ieri, con quattro nazioni diverse. La Germania trionfa nel biathlon con Laura Dahlmeier, che ha capitalizzato il vantaggio guadagnato nella sprint portando ancora una volta tutte a scuola. Seconda Anastasia Kuzmina, in grande rimonta dal 13esimo posto, terza la francese Bescond. Vittozzi retrocede all’undicesima posizione, Wierer quindicesima. Nell’inseguimento maschile è stato invece Martin Fourcade a reagire al meglio dopo la sprint dominando la gara davanti allo svedese Samuelsson e al tedesco Doll. Windisch in gara per il podio fino all’ultimo poligono, poi tracollo finale e 16esima posizIone. Decimo Lukas Hofer. 

Olimpiadi in tv, calendario e orari 13 febbraio (Eurosport e Rai)

Ottimo anche il Canada, che sale al quarto posto del medagliere grazie al trionfo nel team event di pattinaggio di figura, Italia quarta appena fuori dal podio, e nelle moguls maschili con Kingsbury davanti a Graham e al giapponese Hara. Nello snowboard, slopestyle femminile, vittoria della statunitense Jamie Anderson davanti alla canadese Laurie Blouine e alla finlandese Rukajarvi. A chiudere il programma ci sono stati i 1.500 speed skating e il salto con gli sci dal trampolino hs 109 femminile. Sul ghiaccio trionfo dell’olandese Wust davanti alla giapponese Takahagi e all’altra olandese Leenstra. Lollobrigida decima, Bettrone 25esima. Sul trampolino, invece, oro per la norvegese Lundby davanti alla tedesca Althaus e alla giapponese Takanashi. Indietro le azzurre, Lara Malsiner 15esima e Manuela Malsiner 18esima Il medagliere vede attualmente in testa la Germania con 7 medaglie totali di cui 4 d’oro, davanti all’Olanda (4 ori) e alla Norvegia, che ha vinto 9 medaglie ma solo 2 d’oro. Italia ferma al quindicesimo posto con il solo bronzo di Windisch nel biathlon. 

I risultati del 12 febbraio

Olimpiadi invernali 2018, flop Wierer. Ma c'è un'altra chance

SEXYCOREA_28692788_181024
SEXYCOREA_28692788_181024

Tutte le gare di Carolina Kostner