Giovedì 25 Aprile 2024

Olimpiadi invernali 2018, medagliere del 12 febbraio

Ieri il primo squillo azzurro, con il bronzo di Windisch nel biathlon Medagliere live Olimpiadi invernali 2018, i risultati del 12 febbraio Olimpiadi invernali 2018 in tv, calendario e orari 13 febbraio (Eurosport e Rai) Olimpiadi invernali 2018 in tv, tutte le gare di Carolina Kostner

Olimpiadi invernali 2018, la gioia di Dominik Windisch (LaPresse)

Olimpiadi invernali 2018, la gioia di Dominik Windisch (LaPresse)

PyeongChang 12 febbraio 2018 – Ancora chance di muovere il medagliere delle Olimpiadi invernali 2018, dopo che ieri è arrivato il primo squillo azzurro, con il bronzo di Dominik Windisch nella sprint di biathlon (peccato per l'errore all'ultimo bersaglio: avrebbe potuto essere un metallo più prezioso). L'Italia puntava sulle atlete del gigante femminile di sci alpino, che è però è stato rinviato a giovedì per forte vento. Le speranze di medaglia oggi sono riposte nel team event di pattinaggio artistico, con Carolina Kostner a guidare la formazione azzurra. 

Olimpiadi invernali 2018, i risultati di oggi live

Segui i risultati in tempo reale

Olimpiadi invernali 2018 in tv, calendario e orari 13 febbraio (Eurosport e Rai)

Qui il medagliere delle Olimpiadi invernali 2018 aggiornato in tempo reale

IERI  - Poteva essere una giornata trionfale per i tedeschi oggi alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang, invece i teutonici si mangiano le mani. Straordinario Pfeiffer nella sprint di biathlon, capace, senza errori, di vincere l’oro davanti a Krcmar e all’azzurro Dominik Windisch, che sbagliando l’ultimo bersaglio si è pregiudicato un metallo più prezioso. Ma è nel singolo di slittino che il due volte campione olimpico Felix Loch getta al vento il terzo sigillo con una quarta manche orribile e costellata di un errore a metà tracciato con lo slittino che gli si è intraversato. Fatto sta che il tedesco ha dissipato i 2 decimi di vantaggio accumulati nelle prime tre manche finendo addirittura quinto. Ha vinto l’austriaco Gleirscher davanti allo statunitense Madzer e al tedesco Ludwig. Si mangiano le mani anche gli azzurri, Dominik Fischnaller è quarto con 2 soli millesimi di ritardo dal podio, fatale è stata la prima brutta manche della serie. Peccato. Settimo Kevin Fischnaller. Come da pronostici, invece, la Norvegia ha dominato lo skiathlon di sci nordico, ma con interpreti in parte diversi rispetto alle previsioni. Il fenomeno Klaebo è rimasto giù dal podio, la gara è andata invece a Krueger, in fuga nel penultimo giro, davanti a Sundby e Holund. Solo settimo Cologna, decimo Klaebo. Miglior azzurro De Fabiani ventesimo. Passando al ghiaccio, l’olandese volante Sven Kramer ha vinto i 5mila metri in pista lunga davanti al canadese Bloemen e al norvegese Pedersen. Ottavo a 5.72 secondi l’azzurro Tumolero. Nella quinta e ultima gara da medaglie odierna, lo statunitense Redmond Gerard ha vinto nelle moguls davanti ai canadesi Parrot e McMorris.

Olimpiadi invernali 2018 in tv, il medagliere live

Olimpiadi invernali 2018, i risultati del 12 febbraio

Menzione a parte per il team event di pattinaggio di figura. Cappellini-Lanotte chiudono quarti nella danza, Marchei-Hotarek ottengono invece nelle coppie artistico il nuovo record italiano con 138.44 punti mentre Carolina Kostner ha chiuso seconda nel corto femminile. Domani si giocano le medaglie con le ultime tre prove. Il Canada è in testa con 45 punti davanti agli atleti olimpici di Russia con 39, Stati Uniti 36 e Italia 35. Il medagliere complessivo dopo due giorni vede in testa la Germania con 3 ori, seguita dall’Olanda con 2 e da Norvegia, Corea del Sud, Svezia e Stati Uniti con uno. Italia ottava con un bronzo.

KOSTNER_28826418_111651
KOSTNER_28826418_111651