Gli occhiali per tagliare la cipolla, regalo perfetto per chi ama cucinare
Gli occhiali per tagliare la cipolla, regalo perfetto per chi ama cucinare

I regali di Natale low cost sono diventati una vera e propria categoria, con tanto di negozi specializzati in gadget utili e divertenti a costi contenuti. Sono quelle cose da donare anche per gioco, o quando volete fare regali a tante persone senza svenarvi. Con una spesa al di sotto dei 10 euro si trovano pensierini davvero sorprendenti, in grado di farvi fare bella figura o quantomeno di strappare un sorriso. Ecco allora 5 idee regalo low cost per Natale, da dedicare agli amici a seconda delle loro passioni.

PER DONNE E BAMBINE BRILLANTI: SCIMMIETTA ASCIUGA SMALTO
Un'idea buona tanto per una bambina che inizia a giocare con i trucchi, quanto per una donna spiritosa. Si tratta di un congegno in plastica a forma di scimmia che contiene un piccolo asciugatore: clicchi sula banana e parte l'aria calda che asciuga velocemente lo smalto. Perfetto per le ritardatarie che la vogliono buttare sull'ironia.


PER CHI NON HA IL POLLICE VERDE: GIARDINO NEL CUBO
Un po' di verde in casa fa sempre piacere, anche a chi non ha il pollice verde. Una bella idea può essere un cubo ecologico che contiene un terriccio speciale, il fertilizzante e i semi. Basta togliere l'adesivo di chiusura, posizionarlo in un luogo illuminato e versare un po' d'acqua: in pochi giorni si svilupperà la pianticella. Alcuni di questi cubi sono anche adatti al compostaggio e possono essere utilizzati come fertilizzante.

PER GLI AMANTI DELLE SERIE TV: GADGET DI GAME OF THRONES
GOT è una delle serie televisive più amate di sempre e una delle più apprezzate anche dal punto di vista del merchandising. Il culto di Jon Snow e compagni si celebra con tantissimi gadget, dalle felpe alle borse, ai gioielli ispirati ai regni della saga. Per un'alternativa economica puntate sui bicchieri: da acqua o da whisky, sono decorati con scritte incise al laser mutuate dalla grafica della serie.

PER GLI SPORTIVI: LACCI LUMINOSI
I lacci luminosi per le scarpe costano pochissimo, ma sono un regalo originale e utile. Gli appassionati di running e bici li apprezzeranno perché indossandoli si rendono più visibili mentre praticano i loro sport la sera. La luce è fornita da piccoli led e tramite un pulsante on/off si possono selezionare tre modalità: lampeggiante veloce, lampeggiante lenta e fissa. Si possono utilizzare anche per decorare zaini e borse.


PER GLI ASPIRANTI CHEF: OCCHIALI DA CIPOLLA
Siamo tutti un po' master chef, dentro, e così gli accessori da cucina sono sempre un regalo gradito. Fra questi ce ne sono alcuni spiritosi come gli occhiali da utilizzare quando dobbiamo affettare le cipolle. Semplicissimi ed economici, sono in gomma con le lenti in plastica e proteggono gli occhi dall'irritazione. Basta lacrime!