Le frasi più emozionanti e divertenti da usare per gli auguri della Vigilia di Natale
Le frasi più emozionanti e divertenti da usare per gli auguri della Vigilia di Natale

La Vigilia di Natale è un momento speciale in cui la magia sta nell'attesa stessa della festa. Babbo Natale, Gesù Bambino e i doni che portano sono attesi dai bambini, le famiglie si riuniscono per la cena tradizionale e allo scoccare della mezzanotte, o prima, ci si scambiano gli auguri natalizi. E qui entra in campo il web, con i suggerimenti per gli auguri più classici, originali, provenienti da citazioni di autori, famosi o anonimi. 

Auguri di buon Natale originali, frasi divertenti e citazioni d'autore

Da Papa Francesco a San Francesco d'Assisi, da Charles Dickens a Antoine de Saint-Exupèry, da Jostein Gaarder ai milioni di autori anonimi della Rete, ecco alcune frasi che abbiamo selezionato fra le più divertenti, emozionanti, leggere o profonde, alcune tratte da libri. Si possono 'saccheggiare' dai loro autori per scambiarsi gli auguri con parenti e amici sia alla Vigilia che il giorno di Natale. O anche solo per farsi qualche risata. O meditare sul significato della festa.

È nel dare che noi riceviamo.
(San Francesco d’Assisi)

A Betlemme si è creata una piccola apertura per quelli che hanno perso la terra, la patria, i sogni; persino per quelli che hanno ceduto all’asfissia prodotta da una vita rinchiusa.
(Papa Francesco)

A Natale si accende una nuova luce piena di speranza che mi auguro possa illuminare sempre i tuoi passi. Buon Natale
(Anonimo)

Non ci sono estranei alla vigilia di Natale.
(Mildred Cram)

Anche da adulto trovo difficile dormire la vigilia di Natale. L'eccitazione del Natale e' una potente caffeina,non importa la tua eta'.
(Anonimo)

È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che la vigilia di Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino...
(Charles Dickens)

S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!
(Gianni Rodari)

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero alla vigilia di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.
(Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe)

Miei cari,ecco il mio augurio: cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita
(Enzo Bianchi)

Una buona coscienza è un Natale perpetuo.
(Benjamin Franklin)

A Natale tutte le strade conducono a casa.
(Marjorie Holmes)

"Natale non sarà Natale senza regali" borbottò Jo, sdraiata sul tappeto.
(Da ‘Piccole Donne‘ di L.M. Alcott)

Oggi siamo seduti, alla vigilia di Natale, noi gente misera, in una gelida stanzetta, il vento corre di fuori, il vento entra. Vieni, buon Signore Gesù, da noi, volgi lo sguardo: perché Tu ci sei davvero necessario.
(Bertolt Brecht)

Su, vieni, se non vuoi perdere il meglio. Oggi è la Vigilia.
(Dino Buzzati)

La sera della Vigilia ti mangi di tutto. Ma veramente di tutto! Lo scorso Natale, a un certo punto, mi arrivò un sms sul cellulare, era il fegato: «Mò ci dobbiamo alzare, oì!».
(Da 'Un napoletano come me', di Alessandro Siani)

La vigilia di Natale è la dolce serata nella quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma dell'amore nel nostro cuore.
(Washington Irving)

E’ la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere.
(Jostein Gaarder)

La neve cadeva delicatamente per le strade, e le persone correvano a casa, con le braccia piene di scatole allegramente impacchettate con la carta dei negozi di giocattoli, negozi di caramelle, e panetterie. Perché era la vigilia di Natale, e come cadde il tramonto, i bambini di tutta la Germania si misero in silenziosa attesa della notte che stava per sopraggiungere, e con essa i doni di Gesù Bambino.
Da ‘Lo schiaccianoci‘ di E.A.T.Hoffmann

Le feste di dicembre nel mondo, dall'Iran all'Arizona. Non solo Natale