Babbo Natale (foto iStock)
Babbo Natale (foto iStock)

Roma, 25 dicembre 2018 - Il Natale è arrivato (finalmente) e come ogni anno scatta la ricerca alle frasi di auguri. Da scrivere nei biglietti dei regali. Da inviare agli amici, ai parenti, ai colleghi tramite Whatsapp. Oppure con un classico messaggino, una mail. E' d'obbligo evitare le brutte figure. Come? Prima di tutto scartando le cosiddette "catene", quei messaggi spesso noiosi e troppo lunghi da leggere, che di solito finiscono con un "se non condividete questo messaggio ad altri 10 amici, avrete 1000 anni di sfortuna". Non credeteci, otterrete solo di infastidire il destinatario.  E se volete un consiglio, prendetevi un po' di tempo per trovare le parole giuste: almeno per le feste ci vogliono frasi belleoriginali divertenti. Anche le citazioni famose possono essere d'aiuto. Ecco qualche esempio che può fare al caso di tutti. Buon Natale.

FRASI BELLE 

Trovare qualcuno a cui donare il cuore è il più bel regalo che possiamo farci. Buon Natale e auguri di buone feste!

Auguri a tutti coloro che non sorridono, perché lo facciano! Auguri a chi non sa cosa regalare! Auguri a chi si è appena comprato il regalo che nessuno gli avrebbe mai fatto! Auguri a chi è triste, perché merita due volte gli auguri! Auguri a chi ha deciso che si metterà a dieta dopo le feste! Auguri a coloro che non mi faranno gli auguri! Auguri a chi non aspetta Natale per essere migliore.

Ti auguro un sereno e tranquillo Natale da trascorrere insieme alle persone che più ami. Buone feste!

A Natale si accende una nuova luce piena di speranza che mi auguro possa illuminare sempre i tuoi passi. Buon Natale.

Natale, il momento più magico e speciale per rinnovare il nostro affetto a chi vogliamo veramente bene. Auguri di cuore.

Le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi, ma si sentono con il cuore. Un caloroso augurio di buon Natale!

Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!

Buon Natale per ogni cosa che troverai sotto l’albero, per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore. Auguri!

Che la notte di Natale brilli per voi di luce, di grazia e di amore. Buon Natale.

Con te è Natale tutto l’anno. Grazie di esserci sempre. Buon Natale!

Le renne di Babbo Natale stanno volando e arrivando da te e famiglia per augurarti un Buon Natale… speriamo che non sbaglino strada!

Che il profumo dell’abete e la magia del Presepe vi portino felicità e tante ore liete. Auguri di Buon Natale!

Averti accanto è il regalo di Natale più bello e prezioso che la vita mi potesse fare. Tanti auguri!

Il Natale è arrivato e tutti cercano un bel regalo da fare a chi si vuol bene, ma il dono più grande e più bello rimane sempre quello di avere, nella vita di tutti i giorni, persone che ti amano e ti stanno accanto nei momenti più difficili. Buon Natale di cuore!

Che il Natale possa significare pace, amore, serenità e armonia nelle nostre e in tutte le Famiglie del mondo. Buone feste!

CITAZIONI FAMOSE 

Fatti un regalo per Natale: perdona qualcuno che ti ha fatto del male. Libera il tuo cuore da questo peso e lascia che ritorni a sorridere. (Antonio Curnetta)

Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti. (Gianni Rodari)

Mi piace la neve. L’odore delle bancarelle di natale. Mi piace sorridere. E pensarti. Nel freddo della sera. (Fabrizio Caramagna)

La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perché dobbiamo aspettare il Natale per iniziare? (Bob Hope)

Che cosa è il Natale? E’ tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. Si tratta del desiderio ardente che ogni tazza possa traboccare di benedizioni ricche ed eterne, e che ogni percorso possa portare alla pace. (Agnes M. Pahro)

Natale altro non è che quest’immenso silenzio che dilaga per le strade, dove platani ciechi ridono con la neve, (Maria Luisa Spaziani)

L’infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata. (André Laurendeau)

Natale non è tanto aprire i regali quanto aprire i nostri cuori. (Janice Maeditere)

ll Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello (Norman Vincent Peale)

Una candela di Natale è una bella cosa. Non fa rumore, Ma dolcemente offre se stessa. (Eva Logue)

Miei cari,ecco il mio augurio: cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita. (Enzo Bianchi)

Ricorda: se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero. (Charlotte Carpenter)

Il Natale viene a insegnarci come trovare la gioia di donare felicità e la gioia di essere gentile. (Gertrude Tooley Buckingham)

È nel dare che noi riceviamo. (Francesco d’Assisi)

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo. (Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe)

BIGLIETTI D'AUGURI

Babbo Natale è arrivato, ma guarda che bel dono ti ha incartato! Un pacchetto assai speciale, con un grande augurio di Buon Natale

Babbo Natale mi ha lasciato questo regalo per te, spero ti piaccia. Sappi però che il vero regalo è poter passare questi giorni di festa in tua compagnia. Buon Natale!

Ogni giorno è un nuovo giorno che porta con sé tante cose, come un pacco regalo. Se lo apri troverai sicuramente qualcosa di bello. Buon Natale!

Che la luce di questo giorno illumini di amore e pace il cammino della tua vita

Mamma, un piccolo regalo non potrà mai compensare tutto quello che hai sempre fatto per me. Ma spero che ti piaccia. Buon natale, ti voglio bene

Il Natale è un momento speciale da trascorrere con le persone care per manifestare loro tutto l'affetto che durante l'anno spesso si dà per scontato. Auguri

Caro nonno, anche se non riusciamo a vederci molto, voglio ricordarti che ti penso spesso e che ti sento sempre vicino, nonostante tutto. Buon natale

Per un Natale pieno d'amore i migliori auguri fatti col cuore!

Papà, so che non volevi regali. Ma te l'ho fatto comunque. Nota bene: dimmi se non ti piace. Nel caso, me lo tengo io. Tanto fra qualche mese, te l'avrei rubato lo stesso. Auguri!

Sorellona, anche se a volte non ti sopporto (molte volte, quasi sempre) sappi che ti voglio un mondo di bene e che ci sarò sempre per te. Auguri!

Cara zia, tantissimi auguri di buon natale da un nipote che non si fa mai vedere. Scusami e ancora auguroni

Natale vuol dire sognare, ma da quando sei con me la mia vita è diventata un sogno. Buon natale amore mio

Le feste di dicembre nel mondo, dall'Iran all'Arizona. Non solo Natale