Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
28 mag 2022

"Voglio restare qui per sempre Rinnovo dopo le Olimpiadi..."

28 mag 2022

"Sono orgoglioso di aver scelto questo club e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre. Mi piace tanto sentire la Curva Sud cantare “Un Presidente, c’è solo un Presidente...". Dalle Olimpiadi di Tokyo, dove era impegnato con la sua Costa d’Avorio, così Kessie la scorsa estate rassicurava i tifosi rossoneri, già frastornati dagli addii – a parametro zero – di Donnarumma e Calhanoglu.

Parole pesanti e importanti dal centrocampista ivoriano in un momento molto particolare, mentre società e procuratore avevano intavolato la trattativa sul rinnovo. "Voglio il Milan, solo il Milan, resto qui a vita... I tifosi devono stare tranquilli. Io mantengo sempre la parola, dovrebbero conoscermi conoscermi . Appena finisco l’Olimpiade rientro a Milano e sistemiamo tutto. Mi scrivo in continuazione con Paolo Maldini e Frederic Massara, sanno benissimo qual è il mio pensiero".

Di più. Kessie parlava da leader

dopo il ritorno in Champions dopo sette anni proprio grazie a una doppietta del "Presidente": "L’abbiamo voluta a ogni costo. E ottenuta con merito. Ora dobbiamo essere all’altezza del nome che ha il Milan in Europa. Non deluderemo. Gli addi di Donnarumma e Calhanoglu? Sì, mi spiace, abbiamo condiviso una parte importante della nostra vita. Ma io non posso entrare nelle decisioni di altre persone, comando solo per me". Poi lunghi mesi di silenzio. Le richieste sempre più alte. Il gelo con i tifosi e la scelta di Barcellona.

G.M

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?