Antenucci e Vicari per Mignani

Il tecnico è ovviamente confermatissimo: mister Michele Mignani è il punto di riferimento del Bari tornato in cadetteria dopo troppo tempo. Dal ritiro di Roccaraso, i galletti stanno preparando la stagione della stabilizzazione, la rosa che ha iniziato a lavorare era molto numerosa (trenta giocatori) ma destinata ovviamente a sfoltirsi nel corso del precampionato.

Sei di loro sono da considerare certezze assolute: da Emanuele Terranova a guidare con la sua nota grinta il reparto difensivo (parte in vantaggio su Gigliotti e Di Cesare), a Mattia Maita, Raffaele Maiello e Andrea D’Errico per un reparto di centrocampo di livello, quindi Ruben Botta riportato sulla trequarti, nel 4-3-1-2 di Mignani, alle spalle di un tandem offensivo che ancora conterà su Mirco Antenucci, sempre più leader tecnico e carismatico.

In difesa l’acquisto più importante è stato quello di Francesco Vicari, classe 1994, arrivato a titolo definitivo dalla Spal con cui ha giocato anche in serie A. Vicari ha firmato un contratto fino al giugno 2024 con con opzione di rinnovo e prolungamento automatico in caso di promozione in Serie A nelle prossime due stagioni. Aspettando di capire come finirà la questione sulle doppie proprietà (il Bari è presieduto da Luigi De Laurentiis, figlio di Aurelio patron del Napoli).