MONICA.SARTI DEBUTTO CON STILE NEL GUARDAROBA

Grande e bella novità per l’imprenditrice-stilista Monica Sarti che da venti anni guida il brand ’L’Accessorio’ di Faliero Sarti, forte di una tradizione di famiglia che è sinonimo di eccellenza nella produzione di tessuti per le grandi maison della moda internazionale. Da questo mondo di bellezza e stile Monica Sarti ha preso la linfa creativa per le sue sciarpe che in venti anni di storia hanno rivoluzionato il mondo di questo accessorio al maschile e al femminile che è diventato grazie a lei un elemento prezioso di ogni guardaroba. "Lancio la mia nuova linea che si chiama Monica.Sarti, col mio nome e un puntino rosso sull’etichetta – racconta l’imprenditrice fiorentina – e che comprende tutti accessori senza taglia, liberi e contemporanei, un modo di vestire pratico ma elegante, con gilet di maglia a collo alto e paricollo, elementi che si coordinano nei colori con le mie sciarpe, di facile abbinamento. Complementi ma nulla di più per questa prima capsule che ho lanciato al White".

Dalla fiera ideata da Massimiliano Bizzi l’imprenditrice-stilista ha colto segnali positivi sul suo lavoro, come l’attenzione che sempre riserva all’eccellenza delle fibre (cashmere, lana, cashmere riciclato) e la ’pulizia’ delle linee. Successo e consenso conquistato anche a metà mese a New York, durante la vendita in showroom nella Grande Mela. "In America ha trovato molta voglia di ricominciare a vivere con più leggerezza, mentre qui in Europa la situazione è molto pesante", racconta. Nella collezione Monica.Sarti ecco un camicione di seta lungo in due taglie, smallmedium e mediumlarge, in toni monocromatici poi la coreana di seta, la camicia solo in tinte unite, la gonna longuette tipo sottoveste in seta sbieca. "Trovo che questi pezzi siano utili per una donna stilosa e moderna,che lavora e viaggia", dice Monica che ha avuto un ottimo riscontro della validità della sua scelta già nell’estate scorsa con i pezzi messi in vendita nella boutique Faliero Sarti di Forte dei Marmi.

"Dalla prossima estate collaborerò con una influencer per una collezione co-branding che presenterò durante le manifestazioni donna di Milano a settembre". I colori dell’autunno-inverno 22-23 sono nei toni della natura: verdi, marroni, con dei dégradé dai bruciati ai cammelli su delle basI dal jersey, cashmere, cashmere seta e 50% cashmere con 50% lana riciclata. Non mancano sciarpe 100% in seta con la stampa del logo Faliero Sarti che è reinterpretata su fondi diversi come sullo scozzese o su disegni geometrici.

Eva Desiderio