Ispirazione di natura per Yvone Christa

Yvone Christa

Yvone Christa

La nuova Windflower Collection di Yvone Christa NY è una brezza sottile d i eleganza e femminilità. Protagonista della collezione, l’anemone, il ’fiore del vento’ della mitologia greca. Petali sottili e colorati che si muovono con leggiadria al vento creano orecchini chandelier, bracciali, collane morbide ed emozionanti anelli cocktail. Forme delicate che si fondono nella preziosità della filigrana d’argento brunito, pietre dure e acqualemuria per chi vuole indossare un gioiello ricco di valore artistico. La collezione sarà nei punti vendita giusto in tempo per lo shopping natalizio.

Yvone Christa, firma internazionale del bijou d’autore, nasce a Los Angeles nel 1991 dall’estro delle due stiliste svedesi Yvonne Clamf e Christina Söderström. Dai loro nomi di battesimo creano un brand che conosce immediatamente il successo. Uno sceneggiatore cinematografico rimane infatti colpito dal fascino delle loro prime collezioni e chiede alle due designer di farle indossare alle star di due grandi serie tv: ’Beverly Hills’ e ’Melrose Place’.

L’amore per l ’arte, la passione per la moda, il design e l’architettura danno vita a una linea di gioielli unica che conquistò subito gli States, vetrina cult di tutte le nuove tendenze. Ogni singolo pezzo viene creato a mano secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana, i sottili fili d’argento vengono modellati su forme esclusive e trattati con una finitura particolare che dona al gioiello una patina antica. La grande sensibilità delle designer sta nel calibrare le forme per realizzare gioielli leggeri dal gusto un po’ rétro e iper femminili.

Con l’ausilio di perle, pietre semipreziose e zirconi vengono creati monili dalle mille sfumature. La natura, in tutte le sue forme è ricca fonte d’ispirazione: la perfezione di una rosa, di un’orchidea, di un tulipano. Di un petalo o di uno stelo, ma anche gli insetti, le gocce di rugiada o le nuvole. Tutto ciò che colpisce l’occhio sensibile e attento delle designer viene tradotto in un linguaggio di sottili fili d’argento. Le creazioni di Yvone Christa hanno conquistato stelle di prima grandezza. Attrici, artisti, top models, politici, persino reali. Lo stile della griffe newyorchese ha fatto ormai il giro del mondo.

Le designer hanno collaborato anche con importanti musei d’arte internazionali. Il Nation al Museum di Stoccolma, commissionò a Yvone Christa la collezione ’The Butter Cup’ in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia. La National Gallery of Art di Washington D.C. incaricò il duo di realizzare la collezione ’Forget Me Not’ su ispirazione di un dipinto di Van Huysum. I loro gioielli per questo sono in vendita nelle boutique di diversi musei d’arte.