Vangi
Vangi

Vangi si occupa di lavori e servizi nel settore dell’edilizia, in particolare scavi, demolizioni, trasporto per conto terzi, noleggio di mezzi con operatore, smaltimento di rifiuti edili e vendita materiali inerti da costruzione. A fare il punto sull’azienda (a Calenzano, in via di Le Prata 65) è Fulvio Vangi, direttore commerciale.

Quali sono i vostri servizi?

«Comprendono le fasi preparatorie di un cantiere edile: lo scavo, la demolizione di strutture, il recupero e lo smaltimento dei materiali di risulta e anche il trasporto dei materiali da costruzione. Offriamo un servizio a 360 gradi, attivo 7 giorni su 7. Vantiamo commesse come la costruzione della terza corsia autostradale, tra Barberino di Mugello e Incisa sull’A1, oltre all’attività di trasporto per la ricostruzione del Ponte Morandi a Genova».

I vostri interventi si rivolgono anche a privati?

«Certamente, per esempio per il ritiro dei calcinacci derivanti da ristrutturazione edile».

Quali sono i vostri punti di forza?

«Negli anni abbiamo notato un notevole interesse verso i nostri servizi per lo smaltimento dei rifiuti edili. E questo grazie anche all’efficienza del nostro impianto. Un altro nostro punto di forza è il servizio di spargimento cloruri e lo sgombero della neve per Autostrade per l’Italia, svolto da anni durante l’inverno. Tutto ciò, sommato a un’esperienza lunga oltre 50 anni».

I lavori più richiesti in questa fase?

«Opere legate a sicurezza e infrastrutture».

Qual è il vostro rapporto con la tutela dell’ambiente?

«Durante tutti i processi lavorativi, la nostra azienda si propone di garantire il rispetto delle norme ambientali. Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale. In un settore come il nostro, rispettare l’ambiente significa stare al passo coi tempi».

Novità?

«Nei prossimi mesi saremo impegnati a servizio delle opere di ampliamento dell’Ospedale Cisanello di Pisa e ancora a Genova, negli interventi di messa in sicurezza delle gallerie».

info@vangisrl.it
www.vangisrl.it