Sidda Disimpest Srl: professionisti della sanificazione

L’azienda utilizza nella sua attività contro il Coronavirus presidi medico chirurgici

Sidda Disimpest Srl

Sidda Disimpest Srl

È specializzata in disinfestazioni contro ogni specie di insetto e parassita, effettua derattizzazioni, disinfezioni contro microbi e batteri, germi patogeni e allontanamento di volatili e rettili in ambienti interni ed esterni. Tutti questi sono i servizi offerti da Sidda Disimpest Srl, a Firenze in via Manfredi 18. A spiegare come è cambiata l’attività soprattutto negli ultimi mesi è Duccio Fani, titolare dell’azienda.

«L’arrivo nel mese di febbraio del Coronavirus ha modificato in maniera sostanziale il mondo del lavoro, modificando profondamente sia i target lavorativi sia la natura stessa del sistema produttivo – commenta Duccio -. Le opere di sanificazione e disinfezione sono diventate primarie, tutto l’organico aziendale è stato impegnato in questo ambito. Siamo tra i pochi che lo hanno potuto fare nel pieno rispetto delle normative». Ma Sidda Disimpest Srl ha fatto anche di più. «Abbiamo deciso, in una fase di grande difficoltà economica, di donare il 5% dei ricavati dalle sanificazioni all’Ospedale di Careggi, nel nostro piccolo abbiamo voluto dare un aiuto».

La forte richiesta dei servizi di sanificazione ha generato la conversione di molte aziende e non sempre tutte in grado di operare nel rispetto delle indicazioni ministeriali e regionali. «Per operare in questo ambito occorre avere un’iscrizione alla Camera di Commercio con ragione sociale che includa la specificità di essere azienda di disinfezione–disinfestazione, utilizzando prodotti che sono presidi medico chirurgici o biocidi, capaci di eliminare i virus tra cui anche il Coronavirus. La nostra azienda – prosegue - ha operato le disinfezioni nebulizzando un prodotto a base di perossido di idrogeno stabilizzato, e ha fornito a chiunque lo abbia richiesto l’opportuna certificazione di disinfezione avvenuta. In aggiunta va specificato che l’efficacia dell’ozonoterapia è in fase di valutazione, dunque in questo momento non può essere usata come sanificante contro il coronavirus».

[email protected] http://www.sidda-fi.com